Opere incompiute, l’allarme di Fillea Cgil per la Provincia di Trapani

In Provincia, Sindacati

Tre opere pubbliche strategiche per il territorio trapanese e duecento milioni di euro bloccati fino al 2021. A lanciare l’allarme “opere incompiute” è la Fillea Cgil di Trapani che definisce la mancata realizzazione di importanti infrastrutture “… vergognosa, scandalosa e una ingiustizia ai danni dello sviluppo della provincia di Trapani e degli operai edili vittime della crisi che sta attraversando il settore delle costruzioni”. Dovevano essere appaltati nel 2019 i lavori per la variante nel tratto Trapani – Mazara del Vallo, compreso tra lo svincolo di Birgi e il collegamento alla Strada Statale 155, e i due lotti del collegamento delle SS di Alcamo, ma il report inviato dall’Anas alla Commissione trasporti del Senato ha rinviato le gare di appalto al 2021.

“E’ una situazione assurda – dice il segretario della Fillea Cgil di Trapani, Enzo Palmeri – che aggrava ancor di più il quadro delle opere incompiute in Provincia di Trapani. E’ paradossale che quando le risorse sono disponibili non si spendono. Ci troviamo dinnanzi a una burocrazia che tra il progetto di fattibilità tecnica ed economica e l’apertura al traffico dell’opera fa trascorrere mediamente cinque anni e una gestione politica della questione infrastrutture che il governo nazionale e regionale continua ad affrontare in maniera mediocre”. Intanto, il 18 giugno la Fillea Cgil, insieme ai sindacati della costruzioni della Cisl e della Uil, parteciperà a un incontro alla Regione con l’assessore alle Infrastruuture per discutere di opere pubbliche e lavori immediatamente cantierabili.

You may also read!

Podio per gli atleti del Team Biondo ai Mondiali & Golden Cup di Petrosino

Si sono svolti lo scorso 11 ottobre i Mondiali World Championship & Golden Cup presso il Palazzetto dello Sport

Read More...

Il giornalista Salvatore Lo Presti dona i suoi libri di Sport alla Biblioteca Comunale di Marsala

Il marsalese Salvatore Lo Presti, che da anni vive e lavora a Torino e che è una delle firme

Read More...

Il marsalese Manfredi Franco è cliente dell’anno per la Guida dei Ristoranti “L’Espresso 2020”

Il marsalese Manfredi Franco è stato premiato come “cliente dell’anno” dall’Espresso nel corso della presentazione della Guida dei Ristoranti

Read More...