Flash di calcio, pareggio esterno per il Marsala Calcio. Perde ancora il 1912

redazione

Flash di calcio, pareggio esterno per il Marsala Calcio. Perde ancora il 1912

Condividi su:

lunedì 14 Gennaio 2019 - 17:51

MARSALA CALCIO. Pareggio e rammarico per il Marsala Calcio. Alla vigilia della trasferta di Roccella Jonica, era auspicabile poter conquistare un punto in terra calabra. Al triplice fischio, però, la formazione di mister Giannusa può recriminare per non aver ottenuto l’intera posta in palio. Infatti, al termine di un match ben giocato, Giardina e compagni, semmai ce ne fosse stato bisogno, hanno confermato di meritate la terza posizione solitaria in classifica generale, alle spalle delle corazzate Bari e Turris. Dopo aver schiodato lo 0-0, grazie ad un goal siglato nei primi secondi della ripresa da Galfano,  il Marsala è stato acciuffato, al 65esimo, da una rete di Adusa, complice una dormita generale della difesa lilybetana. Finale di marca azzurra. Manfrè, Prezzabile e Bonfiglio hanno impensierito il locale portiere, bravo a ergersi a protagonista salvando il risultato. Un punto che, comunque, assume ancor più valore se si considera che gli atleti azzurri hanno saltato due sedute di allenamento, per via dello sciopero indetto dai giocatori per difendere i propri diritti di lavoratori. In attesa di conoscere i risvolti societari, potrebbe essere questa la settimana decisiva, la squadra dovrà lavorare per preparare il derby casalingo contro il Messina. Forte dei 31 punti finora conquistati, e con l’obiettivo salvezza sempre più vicino, la carovana azzurra dovrà sfruttare il fattore campo per riscattare la sconfitta patita all’andata, del tutto immeritata, contro una squadra che sta attraversando un buon momento di forma.

SPORT CLUB MARSALA 1912. Nulla da fare per il 1912. La squadra lilybetana, impegnata in quel di Geraci, ha incassato la seconda sconfitta consecutiva del 2019. Al “Comunale” di Castellana Sicula, i locali, grazie ad un goal per tempo, si sono imposti meritatamente per 2-0 in virtù delle reti di Velardi e Scillufo. Nulla da fare per i ragazzi di mister Massimiliano Mazzara che hanno potuto prender atto della decima sconfitta stagionale che complica maledettamente il cammino verso una tranquilla salvezza. Il  prossimo weekend,  la sfida al “Nino nLombardo Angotta” contro il Dattilo. Questi gli altri risultati: Pa rmonval-Canicattì 0-1, Licata-Castelbuono 8-0, Mussomeli-Cus Palermo 2-1, Castellammare-Pro Favara 2-2, Dattilo Noir-Nuova Caccamo 1-0, Mazara-Alcamo 2-2 e Sant’Agata-Partinicaudace 4-1.

II e III CATEGORIA.  Domenica scorsa, nel torneo di II categoria, il calendario prevedeva la sfida tra il Bianco Arancio Petrosino e lo Sporting R.C.B. Al Comunale di contrada Paolini di Marsala, i ragazzi di mister Fabio Gargaglione hanno conquistato una vittoria corsara imponendosi per 1-0 contro gli uomini di mister Chirco, puniti da una punizione di Gandolfo. Quinto posto in classifica per i petrosileni che, attualmente, stazionano in zona play-off, ad un punto di distanza proprio dai lilybetani. Nell’ultimo torneo nazionale, da registrare il pareggio esterno per 2-2 del Real Paolini e la vittoria del Petrosino Marsala che si è imposto a Castelvetrano per 1-0 contro l’Eleonora Folgore, conquistando il quarto posto solitario in classifica.

Condividi su: