Flash di sport. Calcio, volley e calcio a 5

redazione

Flash di sport. Calcio, volley e calcio a 5

Condividi su:

venerdì 21 Settembre 2018 - 16:43

MARSALA 1912. C’è voglia di riscatto in casa Sport Club Marsala 1912. Infatti, dopo la sconfitta interna al cospetto del Geraci, gli uomini di mister Massimiliano Mazara domenica pomeriggio saranno di scena a Paceco contro il Dattilo con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria in campionato e, contestualmente, rimediare all’estromissione in coppa Italia incassata proprio dalla formazione capitanata dall’ex Marco Fina. Fiducioso il presidente Vinci che, come dichiarato ai nostri microfoni qualche giorno fa, è convinto che sia stata solo la latitanza della “dea bendata” a condizionare questo avvio di stagione. E’ volontà della società azzurra raggiungere i fasti di un tempo e per far ciò intende affidarsi a una programmazione seria e attenta programmazione. Per far ciò, il patron lilybetano vuole investire sui giovani, mantenendo i bilanci in regola e dando spazio a tutti i tesserati della società. Per perseguire questa finalità, lo Sport Club Marsala 1912 parteciperà al prossimo campionato di serie D di calcio a 5.

VOLLEY. Non il 27 settembre, ma il 2 ottobre. Sarà questa la data in cui la società del Marsala Volley presenterà la squadra alla città. La location sarà prima piazza della Repubblica e, successivamente, il complesso monumentale “San Pietro”. Addetti ai lavori, sostenitori e appassionati di pallavolo sono invitati a partecipare per poter conoscere i nuovi volti delle ragazze approdate a Capo Boeo.

VOLLEY 2. Arianna Giannone, classe 2001, entra a far parte della famiglia della Fly Volley Marsala. Cresciuta nel vivaio del Progetto Volley, prima sotto la guida del prof. Giuseppe Viselli e poi con Gaspare Viselli che anche quest’anno sarà il suo allenatore, Arianna sin da piccola ha mostrato vocazione e predisposizione verso la pallavolo. Porta nel nuovo progetto sportivo i successi importanti della sua giovane carriera; con la vittoria di due campionati regionali under 16/18 con Pallavolo Sicilia (CT); un campionato di serie D con Progetto Volley; diversi campionati provinciali; un trofeo delle Provincie ed un Di Pietra con la rappresentativa Provinciale; un ottimo quarto posto al trofeo delle Regioni svoltosi ad Assisi dove è risultata la terza migliore centrale nel Servizio ed infine l’esordio in B2 nella scorsa stagione. Arianna Giannone è un’atleta che rappresenterà un esempio per le più giovani della squadra, forte della sua serietà, della passione, dell’umiltà e dello spirito di sacrificio che le hanno permesso di raggiungere risultati prestigiosi.

MARSALA FUTSAL. Domani pomeriggio apre i battenti il campionato di serie C1 e il Marsala Futsal sarà atteso dal Palermo Calcio a Cinque. Buone le condizioni fisico-atletiche dei ragazzi del presidente Paolo Tumbarello che, giovedì sera, in occasione dell’amichevole contro l’ASD Sicilia di Castelvetrano (formazione dell’ex azzurro Giulio Evola che quest’anno militerà nel campionato di serie C2 regionale) hanno vinto e convinto sette a uno. Un test importante che, oltre al risultato, ha dato delle utili  indicazioni sul fondo campo in erba sintetica e dimensioni simili a quelle dell’impianto del Palermo C5.

Condividi su: