Flash di sport: presentato il Marsala Volley. Vela, Genna campione regionale. Slitta il campionato di seconda categoria

redazione

Flash di sport: presentato il Marsala Volley. Vela, Genna campione regionale. Slitta il campionato di seconda categoria

Condividi su:

mercoledì 03 Ottobre 2018 - 15:57

VOLLEY. Martedì pomeriggio, prima in Piazza della Repubblica a Marsala e successivamente presso la sala conferenze del complesso monumentale di San Pietro, è stata presentata la formazione del Marsala Volley. Dopo un breve video di presentazione che ha aperto l’evento, a introdurre la serata è stato Riccardo Rubino che ha ceduto la parola a Rossana Giacalone, al presidente Massimo Alloro e poi, via via, al d. s. Buscaino, al d.g. Vito Marino e al direttore tecnico Valerio Vermiglio. Sono intervenuti a porgere i propri saluti il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, l’assessore allo sport Andrea Baiata, il presidente della FIPAV Sicilia Giorgio Castronovo e quello della FIPAV Trapani Vincenzo Barraco. Poi il momento tanto atteso, quello della presentazione affidato a Umberto Li Gioi. Prima lo staff tecnico, guidato da coach Leonardo Barbieri, poi le atlete che saranno le indiscusse protagoniste della stagione. Da domenica si inizierà a fare sul serio. Alle 17.00, al “Pala Bellina”, arriverà l’IPAG Montecchio in occasione della prima giornata valevole per il campionato di serie “A2”.

VELA. Domenica scorsa, a Catania. si è conclusa la Coppa Sicilia, regata velica riservata alla classe Optimist, che ha decretato i campioni siciliani tra le categorie “cadetti” e “juniores”. Continuano le belle emozioni per la squadra di vela della società Canottieri Marsala, guidata da Enrico Tortorici, che ha portato a casa più di una vittoria. A quest’ultimo appuntamento con il campionato regionale, Giulio Genna si è laureato campione siciliano dei “cadetti”, seguito da Michele Adorni, che ha guadagnato una meritata medaglia d’argento. Un traguardo importante anche per Silvia Adorni, che si è classificata prima femminile.

PETROSINO CALCIO. La Lega Nazionale Dilettanti Regione Sicilia ha comunicato e ratificato lo slittamento effettivo dell’inizio del campionato interprovinciale di “seconda categoria” girone “A”. Così, la prima giornata del torneo inizialmente in programma domenica 7 ottobre, si giocherà domenica 21 ottobre. Ulteriori due settimane, quindi, di pre-campionato per la Bianco Arancio Petrosino che, dopo aver goduto di un giorno libero concesso da mister Fabio Gargaglione, ieri pomeriggio è tornata a lavoro allo stadio Comunale .

Condividi su: