“Fly with me…Follow ME” martedì la terza tappa del ciclo di incontri promosso dalla Diocesi

Audrey Vitale

“Fly with me…Follow ME” martedì la terza tappa del ciclo di incontri promosso dalla Diocesi

Condividi su:

giovedì 22 Maggio 2014 - 18:24

Si terrà martedì prossimo 27 maggio, presso l’Oratorio salesiano di Trapani ( via G.B. Fardella, inizio ore 18.30) la terza tappa del ciclo d’incontri “Fly with me…Follow me – I giovani incontrano le istituzioni” promosso dalla Diocesi di Trapani per favorire la conoscenza e uno scambio di buone pratiche tra i giovani delle comunità ecclesiali e le istituzioni.
Dopo gli incontri con il prefetto e con gli imprenditori, martedì prossimo l’incontro sicuramente più atteso dai giovani su “sport e condivisione”con i giocatori del Trapani Calcio guidati dalla direttrice generale Anne Marie Collart Morace.

L’incontro si aprirà nel campetto dell’oratorio con la preghiera dello sportivo presieduta dal vescovo Pietro Maria Fragnelli. Seguirà la presentazione delle squadre a cura della speaker del Trapani Calcio Claudia Parrinello e la proiezione di un video sull’esperienza sportiva vissuta dagli oratori dei salesiani, quello “San Giovanni XXIII” di Rilievo, dal Centro Sportivo Italiano e dall’Azione Cattolica ragazzi a cura di Francesco Siro.

Quindi l’incontro si sposterà all’interno, presso il Teatro don Bosco ,con il faccia a faccia tra i giovani della Diocesi, alcuni giocatori e la direttrice generale Anne Marie Morace. L’incontro sarà moderato dal giornalista Enzo Biondo.

Per concludere giovani e giocatori torneranno a giocare insieme nel campo dell’oratorio dove si esibirà tra l’altro Nino Lisotta, campione italiano di Tiro con l’Arco nel 2010 che con la sua presenza e la sua abilità, testimonierà ai ragazzi che lo sport è per tutti e non esistono barriere.

Lo scambio delle maglie tra i giocatori del Trapani Calcio e le associazioni ecclesiali che si occupano di educare i giovani con lo sport, sancirà l’alleanza educativa al servizio della condivisione anche nell’attività sportiva.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta