F@mu: al Museo Lilibeo la Giornata dedicata alle famiglie

In Beni Culturali, Eventi, Marsala

Per il sesto anno il Museo Lilibeo aderisce alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo F@mu quest’anno dedicata al tema “C’era una volta al Museo. Il 13 ottobre, dalle 10 alle 12, si terrà la manifestazione “Vi racconto Lilibeo…” con un percorso di visita che usa lo strumento dello “Storytelling”, l’antica arte della narrazione guidato dall’archeologa Maria Elena Barbera, i giovanissimi ospiti – dai 6 ai 10 anni accompagnati dalle famiglie – potranno vivere un viaggio nel passato di Marsala e delle interessantissime storie dell’antica Lilibeo, anche attraverso i reperti custoditi nella sede di Baglio Anselmi.

Per l’occasione verranno esposti anche i disegni realizzati dai bambini delle scuole primarie del territorio che durante lo scorso anno scolastico hanno partecipato alle attività di laboratorio curate dall’Associazione “Amici del Parco archeologico”che ha collaborato all’evento. Verrà offerta anche una merenda a base di pane e prodotti locali offerti dall’azienda agricola Baglio Crete di Salemi. Ingresso gratuito alle famiglie.

You may also read!

Tribunale Trapani

Processo Perricone, l’udienza è slittata a gennaio 2020

Il rinvio è stato stabilito dal tribunale di Trapani per l’assenza di una componente del collegio dei giudici Ieri

Read More...

Una bella pagina per gli ex precari di Petrosino: si festeggia la stabilizzazione: “Nuova dignità per il nostro lavoro”

“Oggi è una data storica per il Comune di Petrosino. Finalmente i 32 nostri dipendenti a tempo determinato sono

Read More...

Tavolo tecnico per Birgi: come affrontare una crisi. Gli imprenditori incontrano gli enti

Sviluppare il traffico dell’aeroporto di Trapani/Birgi puntando sulla metodologia già sperimentata del co-marketing cercando di trovare la soluzione giuridicamente

Read More...