Al Museo Lilibeo torna F@Mu, caccia al tesoro per piccoli e grandi

In Beni Culturali, Marsala

Domenica 14 ottobre, dalle ore 10 alle 12, presso il Museo Archeologico regionale Lilibeo di Marsala, si svolgerà la quinta Giornata nazionale delle Famiglie al Museo F@Mu 2018, quest’anno dedicata al tema “Piccolo ma Prezioso”. L’iniziativa sarà indirizzata ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni accompagnati dai loro familiari, che saranno guidati alla scoperta dei più piccoli e preziosi reperti custoditi all’interno delle Sale del Museo. Il percorso di visita si concluderà con una caccia a tesoro a squadre che vedrà i giovani visitatori diventare protagonisti di un “Museo a misura di bambino”. Quest’anno la partecipazione alla caccia al tesoro sarà limitata a 40 bambini, per una migliore organizzazione delle squadre. Si richiede, pertanto, la prenotazione obbligatoria (tel. 0923.952535 entro il 12 ottobre p.v., ore 9:00 -13:00).

Ulteriori informazioni sulla Giornata si potranno reperire sul sito www.famigliealmuseo.it. A tutte le famiglie che vorranno visitare il Museo sarà consentito l’ingresso gratuito dalla biglietteria sita sul Lungomare Boeo n. 30.

You may also read!

Podio per gli atleti del Team Biondo ai Mondiali & Golden Cup di Petrosino

Si sono svolti lo scorso 11 ottobre i Mondiali World Championship & Golden Cup presso il Palazzetto dello Sport

Read More...

Il giornalista Salvatore Lo Presti dona i suoi libri di Sport alla Biblioteca Comunale di Marsala

Il marsalese Salvatore Lo Presti, che da anni vive e lavora a Torino e che è una delle firme

Read More...

Il marsalese Manfredi Franco è cliente dell’anno per la Guida dei Ristoranti “L’Espresso 2020”

Il marsalese Manfredi Franco è stato premiato come “cliente dell’anno” dall’Espresso nel corso della presentazione della Guida dei Ristoranti

Read More...