Frana ad Alcamo, interdetta la circolazione nella strada per Camporeale

In Alcamo, Apertura, Cronaca

Il maltempo e le abbondanti piogge di questi giorni sono tra le cause della frana che si è verificata nel pomeriggio di ieri sul territorio di Alcamo. Lungo il pendio della strada per Camporeale, si sono infatti verificati movimenti franosi per circa 60-70 metri, con qualche altro episodio minore in altri punti. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e redatto una nota che ha poi portato il Coc della Protezione Civile Comunale di Alcamo a interdire il transito nella suddetta arteria viaria. Il fenomeno franoso si è verificato in prossimità delle abitazioni comprese tra il civico 37 e il 43. Nessun danno è stato riscontrato agli immobili né ai residenti, tuttavia si è deciso a scopo precauzionale di far allontanare temporaneamente le famiglie dalle proprie case.

La situazione è costantemente monitorata dagli uffici comunali competenti che hanno già incaricato i professionisti per le indagini geologiche necessarie a stabilire l’entità dell’evento franoso. In via precauzionale è stata interrotta da parte della Società Rete2 anche l’erogazione del gas per le abitazioni della zona: da lunedì inizieranno i lavori per il ripristino della stessa.  Sul luogo saranno presenti h24 le associazioni di Protezione Civile già attivate e le pattuglie di vigilanza del Corpo di Polizia Municipale.

You may also read!

Disposta l’applicazione del braccialetto elettronico per due uomini: non potranno avvicinarsi alle compagne

Per non fare riavvicinare il marito violento alla moglie, il gip del Tribunale di Trapani, Dott. Emanuele Cersosimo, ha

Read More...

Droga, arrestato un giovane

Ieri 16 agosto personale del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, supportato dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori

Read More...
mare mosso

Ritrovato il corpo del giovane disperso a Torretta Granitola

Come purtroppo era prevedibile, è stato individuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo del giovane di 24

Read More...