Francesco Brillante all’attacco di Nino Oddo. “Serve una verifica nei rapporti con il Psi”

redazione

Francesco Brillante all’attacco di Nino Oddo. “Serve una verifica nei rapporti con il Psi”

Condividi su:

martedì 21 Marzo 2017 - 07:38

Verificare i rapporti con il Partito Socialista Italiano per dare un messaggio chiaro agli elettori sulle alleanze in vista delle prossime amministrative. Questo è ciò che chiede il segretario del Pd di Trapani Francesco Brillante, che ha inviato una nota ai vertici provinciali, regionali e nazionali del partito.

Sotto accusa il deputato regionale socialista Nino Oddo, sostenitore di un accordo per le prossime amministrative trapanesi “con il blocco della destra più nitida, conservatrice e nazionalista, come fosse la cosa più naturale del mondo”. “Anzi – sottolinea Brillante – allearsi è dir poco, perché a guardare le pubbliche comunicazioni quest’ultimo si fa primo promotore dell’assembramento che parte dal più noto esponente locale di Forza Italia, Sen. D’Alì, fino ad arrivare ai locali rappresentanti di “Noi con Salvini” e “Diventerà bellissima”, movimenti naturalmente collocati nell’estrema destra xenofoba, ed in ogni caso nella fascia dei movimenti attualmente anti governativi sia a livello regionale che nazionale. Stante che mi risulta il detto esponente essere componente della Segreteria Nazionale del Psi, e che lo stesso ha dichiarato che tale asset politico è stato benedetto dall’onorevole Nencini (Segretario Nazionale Psi e componente del Governo) direttamente durante i lavori congressuali”.

Alla luce di ciò, nell’ambito della suddetta verifica, Brillante chiede “se è necessario, una presa di posizione allo stesso Segretario Nazionale del Psi su quanto esposto, con conseguenziale assunzione di responsabilità, tali soprattutto da evitare determinate presenze non conformi ad un progetto di crescita del centro-sinistra nelle prossime liste facenti riferimento il PD a livello regionale e nazionale”. “La storia ed il futuro di questo partito merita rispetto – conclude Brillante -. La cultura del centro-sinistra italiano merita rispetto, ma soprattutto i giovani e gli elettori lo meritano”.

Condividi su: