Ginetta Ingrassia: “l'assessore Andrea Baiata dia seguito agli impegni assunti”

Gaspare De Blasi

Ginetta Ingrassia: “l'assessore Andrea Baiata dia seguito agli impegni assunti”

Condividi su:

venerdì 29 Giugno 2018 - 15:57

In riferimento alle dichiarazioni rese dall’assessore allo sport Andrea Baiata durante la seduta consiliare di giovedì scorso e che abbiamo riportato in altra parte del giornale, nelle quali si sottolineava che da parte della Commissione non sono mai pervenute proposte che l’Amministrazione avrebbe potuto recepire, replica la commissione sport con una nota della sua presidente.
“Si puntualizza – afferma Ginetta Ingrassia – da parte di componenti presenti in Commissione (con la sottoscritta, i consiglieri Luana Alagna, Federica Meo, Letizia Arcara, Linda Licari e Arturo Galfano) che in data 1 dicembre 2017, l’ assessore Andrea Baiata partecipava ai lavori della commissione su invito della stessa, e in quella seduta la commissione proponeva “la barcolana del sud”, “la giornata dello sport” da predisporre per il mese di maggio, “le olimpiadi garibaldine” ed altre iniziative sportive a favore dei diversamente abili. Nella stessa seduta si discuteva sulla opportunità e necessità di modificare il regolamento sull’uso e gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale e l’assessore dichiarava espressamente che era necessario modificarlo”.
Secondo la nota della Commissione successivamente l’assessore declinava un altro invito scusandosi dell’impossibilità di essere presente. “In data 12 aprile 2018 – continua la nota – in qualità di presidente della commissione inoltravo mail istituzionale con la quale manifestavo il disappunto della commissione per il tardivo invito al coinvolgimento della commissione nell’organizzazione delle manifestazioni garibaldine visto che il programma era già definito. Inoltre nella stessa email ricordavano all’assessore le altre proposte della commissione. Coglievo l’occasione tra l’altro, per sollecitare una proposta di delibera sul Regolamento per l’affidamento degli impianti sportivi. Inoltre ricordo all’assessore che in commissione si organizza il lavoro su atti deliberativi e non su argomentazioni vaghe. Pertanto attendiamo che l’assessore dia seguito alle proposte che abbiamo avanzato”.

Condividi su: