Grazie al Corpo della Polizia Municipale, finalmente cani avvelenati rimossi a Ventrischi

redazione

Grazie al Corpo della Polizia Municipale, finalmente cani avvelenati rimossi a Ventrischi

Condividi su:

mercoledì 13 Febbraio 2019 - 17:39

Finalmente dopo 7 giorni le carcasse dei due cani di Contrada Ventrischi, sono stati recuperati dalla ditta Energetikambiente, la quale più volte sollecitata dal personale della P. M., ha sempre risposto ‘picche’ per un semplice ma alquanto dubbioso mancato inserimento nel contratto stipulato con il comune nel quale non veniva citato tale indispensabile servizio. Da quanto da me accertato, mi sorge un lecito dubbio! Da quando gli uffici comunali sono stati informatizzati, ogni addetto all’ufficio si è adoperato, per agevolare ed accelerare lo svolgimento delle pratiche, a fare ‘copia e incolla’ modificando solo i dati necessari. Ordunque come mai nel precedente contratto con ditta appaltatrice Aimeri tale servizio era compreso mentre scompare in quello con l’attuale ditta Energetikambiente?

Verrebbe da pensare che essendo un servizio alquanto costoso sia per il recupero che per l’invio delle carcasse presso apposite ditte addette allo smaltimento, qualcuno ha pensato bene di togliere tale servizio risparmiando a discapito della sicurezza stradale e della salute pubblica. Comunque debbo dire grazie, a nome di tutta la comunità di Contrada Ventrischi, al personale della Polizia Municipale ed al suo Comandante perchè se ciò si è realizzato è proprio grazie a loro (anche se leggermente in ritardo) che con un provvedimento hanno obbligato la ditta al recupero.

Sig. Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali, ancora una volta, ognuno per propria competenza, avete ‘toppato’, dimostrando l’inerzia e la strafottenza di chi è attaccato alla poltrona e che con ‘fiera’ arroganza circola per strada riempendosi di orgoglio per essere ‘qualcuno’; sappiate che lo sarete finchè il popolo lo vorrà nella certezza che nei marsalesi esca fuori quel carattere che ci ha sempre distinto, e che nelle prossime votazioni comunali, prima di mettere il segno su di un nome, pensino al vuoto amministrativo durato per cinque lunghi anni. Sig. Comandante della P.M., il suo intervento ha tolto una patata bollente al Sindaco (che spero l’abbia ringraziata), non ho nessun dubbio sulla sua correttezza ed esperienza professionale e ciò me lo ha confermato stamani, quando uscendo da casa ho visto sul luogo una pattuglia sicuramente inviata da Lei per accertare l’effettiva rimozione. Però a questa amministrazione va anche un plauso, quello di aver realizzato nuovi marciapiedi riducendo i già pochi  parcheggi, almeno cosi, per la felicità del sindaco-cardiologo,  ci muoveremo di più a piedi a favore del nostro benessere corporale (forse).

Salvatore Adamo

Condividi su: