Il cantautore Giuseppe Anastasi in concerto al Baglio Florio delle Cave di Cusa

redazione

Il cantautore Giuseppe Anastasi in concerto al Baglio Florio delle Cave di Cusa

Condividi su:

giovedì 09 Agosto 2018 - 12:05

Grande attesa a Campobello per il concerto di Giuseppe Anastasi, che si terrà venerdì 10 agosto, alle ore 21.30, al Baglio Florio delle Cave di Cusa.

L’evento di beneficenza è promosso dal Lions club “Fata Morgana” di Mazara del Vallo, presieduto da Giuseppe Marino, e patrocinato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione e dalla Pro Loco Costa di Cusa nell’ambito del palinsesto “Estate 2018” con la direzione artistica di Gianvito Greco.

Dopo il  successo riscosso l’anno scorso a Torretta Granitola, Peppe Anastasi, musicista e cantautore molto noto e apprezzato nel panorama nazionale per essere stato prima allievo e adesso docente al CET di Mogol, oltre che per aver scritto testi di grande successo per Arisa, Francesco Baccini, Anna Tatangelo, Emma Marrone e Michele Bravi, tornerà ad esibirsi nel suo paese di origine con il suo nuovo album “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, vincitore della Targa Tenco 2018 come “migliore opera prima”.

Il giovane artista, che oltre a insegnare al Cet, l’istituto di formazione per autori, tiene seminari di scrittura in tutta Italia, si esibirà assieme alla sua band in un concerto live con tutti i suoi pezzi più importanti. Tra questi, non mancheranno anche i grandi successi con cui ha partecipato al Festival di Sanremo, scrivendo per Arisa, nel 2009, la canzone “Sincerità”, che ha vinto le Nuove Proposte, nel 2010 il brano “Malamorenò”, nel 2012 “La notte”, con cui ha vinto di 4 dischi di platino, nel 2014 “Controvento”, con cui ha vinto per la seconda volta il Festival, nel 2016 “Guardando il Cielo” e, nel 2017, “Il Diario degli Errori “, che ha decretato il grande successo di Michele Bravi.

L’ingresso è su invito da parte del Lions. Il ricavato delle donazioni sarà destinato al restauro del SS. Crocefisso ligneo di Fra Umile di Petralia ospitato nella Chiesa Madre di Campobello.

Condividi su: