All’ex Convento del Carmine la donna al centro del Workshop -Expo “Il Femminile e l’Immaginario”

redazione

All’ex Convento del Carmine la donna al centro del Workshop -Expo “Il Femminile e l’Immaginario”

Condividi su:

giovedì 28 Novembre 2019 - 17:22

Il Convento del Carmine di Marsala ospiterà l’8° Workshop – Expo “Il Femminile e l’Immaginario” da domani e fino al 1° dicembre. Domani, 29 novembre, dalle 10 “Lungo L’Expo”, visita collettiva guidata dagli artisti che esporranno le proprie tele, in memoria di Valeria Galassi: Raffaella Anania, Gina Bonasera, Kia Farmad, Delia Garziano, Sheherazade Hamila, Antonio Sammartano, Angela Scribano, Maria Grazia Sessa, Paola Fortunata Vitaggio.

Dalle 17.30, i saluti del sindaco di Marsala Aberto Di Girolamo, della deputata regionale Eleonora Lo Curto, dell’assessore Clara Ruggieri e di: Fulvio Giardina (Presidente Nazionale degli Psicologi), Giuseppe Graceffa (Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali Sicilia), Rino Ferrari (Presidente dell’Ordine dei Medici di Trapani) che tratterà de “Il Segreto della Bellezza”, Francesco Fici (Presidente dell’Associazione Medico-Chirurgica Lilybetana). A seguire si aprirà una tavola rotonda condotta dal prof. Emerito Franco di Maria; alle 20 Antonino Contiliano in “Il Suono Musicale della Poesia”.

Il 30 si affronteranno diverse tematiche alle 10 con gli psicoterapeuti Antonino Sammartano e Filippo Sciacca; dalle 11 il musicista Gino De Vita affronterà la tematica tra musica e psicologia; dalle 17.30 interverranno anche la giornalista Maria Giambruno, la scrittrice Karen Lojelo, l’attrice e musicista Luisa Caldarella e la psicoterapeuta Mariella Rappisi. Domenica 1° dicembre, dalle 10 nuovi incontri e tematiche con diversi professionisti a confronto; poi si riprenderà alle 17.30 con il prof. Vito Lombardo, docente di Iconografia, lo psicoterapeuta Alfredo Cassataro, la docente Stefania Torrasi e con il direttore responsabile della Rivista Psicologia Dinamica Alfredo Anania. Evento aperto al pubblico.

Condividi su: