All’ex Convento del Carmine la donna al centro del Workshop -Expo “Il Femminile e l’Immaginario”

In Eventi, Marsala, Professioni
Convento del Carmine

Il Convento del Carmine di Marsala ospiterà l’8° Workshop – Expo “Il Femminile e l’Immaginario” da domani e fino al 1° dicembre. Domani, 29 novembre, dalle 10 “Lungo L’Expo”, visita collettiva guidata dagli artisti che esporranno le proprie tele, in memoria di Valeria Galassi: Raffaella Anania, Gina Bonasera, Kia Farmad, Delia Garziano, Sheherazade Hamila, Antonio Sammartano, Angela Scribano, Maria Grazia Sessa, Paola Fortunata Vitaggio.

Dalle 17.30, i saluti del sindaco di Marsala Aberto Di Girolamo, della deputata regionale Eleonora Lo Curto, dell’assessore Clara Ruggieri e di: Fulvio Giardina (Presidente Nazionale degli Psicologi), Giuseppe Graceffa (Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali Sicilia), Rino Ferrari (Presidente dell’Ordine dei Medici di Trapani) che tratterà de “Il Segreto della Bellezza”, Francesco Fici (Presidente dell’Associazione Medico-Chirurgica Lilybetana). A seguire si aprirà una tavola rotonda condotta dal prof. Emerito Franco di Maria; alle 20 Antonino Contiliano in “Il Suono Musicale della Poesia”.

Il 30 si affronteranno diverse tematiche alle 10 con gli psicoterapeuti Antonino Sammartano e Filippo Sciacca; dalle 11 il musicista Gino De Vita affronterà la tematica tra musica e psicologia; dalle 17.30 interverranno anche la giornalista Maria Giambruno, la scrittrice Karen Lojelo, l’attrice e musicista Luisa Caldarella e la psicoterapeuta Mariella Rappisi. Domenica 1° dicembre, dalle 10 nuovi incontri e tematiche con diversi professionisti a confronto; poi si riprenderà alle 17.30 con il prof. Vito Lombardo, docente di Iconografia, lo psicoterapeuta Alfredo Cassataro, la docente Stefania Torrasi e con il direttore responsabile della Rivista Psicologia Dinamica Alfredo Anania. Evento aperto al pubblico.

You may also read!

Albert e Albero

Nell’albo illustrato “Albert e Albero” di Jennie Desmond- Lapis Edizioni, un morbido orso si sveglia dal suo letargo e

Read More...

In mostra a Trapani gli scatti del fotografo marsalese Max Salvaggio

A Trapani, nei locali di palazzo Milo – Pappalardo, in Via Garibaldi, e negli spazi del Chiostro di San Domenico, prenderà

Read More...

La scrittrice marsalese Carla Maria Pellegrino scrive a Liliana Segre: “Mai dimenticare la memoria”. E la senatrice risponde…

“Egregia senatrice Liliana Segre, mi chiamo Carla Maria Pellegrino e sono una scrittrice esordiente disabile di ventinove anni. Ho

Read More...