Il Marsala batte 2-0 il Rotonda e consolida il terzo posto

redazione

Il Marsala batte 2-0 il Rotonda e consolida il terzo posto

Condividi su:

domenica 06 Gennaio 2019 - 22:43

Il Marsala torna al gol e alla vittoria: dopo 276 minuti e 25 giorni dalla perla di Bonfiglio per il due a zero con cui è stato steso il Portici 1906, ci pensa una bomba di Lo Nigro a spezzare l’incantesimo, a cui poi ha fatto seguito la quarta rete stagionale di Manfrè. Il Marsala incamera così tre punti fondamentali contro i modesti potentini ultimi in graduatoria, salendo a 30 punti in terza piazza solitaria e vendicando lo smacco della sconfitta dell’andata. Domenica prossima, 13 gennaio 2019, il Marsala sarà impegnato per la 19° giornata (2° del girone di ritorno) a Roccella Jonica (RC) in casa del Roccella, in piena zona playout con 21 punti all’attivo. Contro i reggini all’andata finì 2-0 grazie ai gol di Prezzabile al 50′ e Sekkoum al 57′, con Giappone che al 92′ parò un calcio di rigore a Kargbo.

La cronaca   

Mister Vincenzo Giannusa schiera i suoi con il 4-3-3 con Mazzara lanciato dal primo minuto sul tridente offensivo con Balistreri e Bonfiglio, e Giuffrida riconfermato titolare come terzino destro; mister Giovanni Baratto risponde anche lui con il 4-3-3 con De Stefano e Santamaria ai lati di Cocuzza (ex azzurro) nel tridente. Nel primo tempo i ritmi sono compassati e l’equilibrio regna sovrano; complice il solito pessimo fondocampo non accade praticamente nulla. Nella ripresa la prima notizia è una nota stonata: cartellino giallo a Lo Nigro che già diffidato salterà Roccella – Marsala. Capitan Nagib Sekkoum e compagni si scuotono, Giannusa manda in campo Candiano e il cambio viene premiato: al 60′ penetrazione di Bonfiglio dalla destra, pallone filtrante rasoterra raccolto in area da Balistreri che appoggia all’accorrente Lo Nigro, bomba di sinistro che si insacca sotto l’incrocio per l’1-0 e la terza rete stagionale personale. Al 78′ seconda folgore azzurra: azione ancora manovrata sulla destra, Balistreri raccoglie dalla parte sinistra e crossa un pallone perfetto per il neo-entrato Manfrè, colpo di testa e 2-0. All’80’ Sekkoum su punizione prova a sorprendere Oliva sul suo palo, ma il portiere rotondese fa buona guardia. Nel finale c’è spazio per l’esordio assoluto in Serie D e in prima squadra per Patti, regista di centrocampo classe 2001.

I tabellini

Marsala – Rotonda 2-0 (0-0 p.t.)

Marsala: Giappone (’01), Galfano (’99), Sekkoum (K), Maraucci (89′ Fragapane), Corsino (55′ Candiano), Balistreri (83′ Prestia), Giuffrida (’99), Lo Nigro (93′ Patti (’01)), Giardina, Mazzara (’00), Bonfiglio (76′ Manfrè). A disposizione: Giordano (’02), Benivegna (’00), Tripoli, Ciancimino (’99). Allenatore: Vincenzo Giannusa.

Rotonda: Oliva (’00), Marigliano (’99), Nicolao (K), Chiarazzo, Pastore, Silletti, Gallardo, Ostuni (’98) (70′ Valori), Cocuzza, De Stefano (59′ Capristo (’98)), Santamaria (’99) (85′ Illiano (’00)). A disposizione: Barillaro, Taccogna (’00), Tucci (’99), Alvernini (’98), Granata, Orlando. Allenatore: Giovanni Baratto.

Arbitro ed Assistenti: Sig. Raimondo Borriello della Sez. A.I.A. di Arezzo; Sigg. Manuel Anelli e Jacopo Cioffredi della Sez. A.I.A. di Padova. Reti: 60′ Lo Nigro (M), 78′ Manfrè (M). Ammonizioni: Balistreri (M), Lo Nigro (M), Giardina (M), Sekkoum (M); Silletti (R), Marigliano (R). Espulsioni: / Corner: 4 a 3 per il Marsala. Recuperi: 0′ p.t. e 5′ s.t. Spettatori: 500 circa.

Condividi su: