Il Marsala calcio resta ai box. Gare interne per la Sigel Pallavolo Marsala e la Nuova Pallacanestro

redazione

Il Marsala calcio resta ai box. Gare interne per la Sigel Pallavolo Marsala e la Nuova Pallacanestro

Condividi su:

venerdì 18 Dicembre 2015 - 16:50

CALCIO = Domani pomeriggio, lo Sport Club Marsala 1912 resterà ai box in occasione dell’ultima giornata di andata del campionato di seri e”D” girone “I”. Indipendentemente da cosa accadrà, la certezza, al giro di boa, è quella di restare fuori dalla zona play out; premesso che il primo obiettivo stagionale rimane quello di preservare la categoria, i tanti movimenti di mercato in entrata ed in uscita di questi ultimi giorni non devono destabilizzare l’ambiente. Andati via Forgione (Reggio Calabria), Provenzano (Torres), Candiano (Acireale), Gallon (Siracusa) e Di Maggio (Scordia) ed ancor prima Genesio (Mazara) e Giovenco (Noto), sono arrivati Nino De Vita (il suo è un ritorno dopo la parentesi a Mazara), Roberto Lanza, l’ex Roberto Cortese, Vincenzo Manfrè e, come anticipato la scorsa settimana, è tornato anche Salvatore Maltese (tantissimi auguri da parte della Redazione tutta a lui e alla compagna Michela per l’arrivo della piccola Chiara). Entro il 6 gennaio, fata in cui gli azzurri saranno di scena in terra aretusea, dovrebbero essere tesserati almeno altri due giocatori che andranno a rinforzare la zona mediana; probabilmente, il d.g. Matteo Gerardi attende che si riapra il mercato di Lega Pro (il 2 gennaio) per cercare di mettere a segno qualche colpo importante che, magari, possa ridare entusiasmo ai tifosi.

VOLLEY = Secondo match consecutivo tra le mura amiche della palestra “Fortunato Bellina” per la Sigel Pallavolo Marsala. Domani pomeriggio, in occasione dell’ultima gara targata 2015, la formazione cara al direttore Maurizio Buscaino ospiterà l’Europea 92, squadra molisana neopromossa dalla “B2” che ha conquistato la serie superiore dopo una splendida cavalcata vincente, condotta magistralmente in panchina da Francesco Montemurro. Le azzurre, dopo l’allungo operato la settimana scorsa sulle più dirette inseguitrici che adesso distano dalla capolista sei punti, scenderanno in campo con il dichiarato obiettivo di difendere quantomeno il distacco; dall’altra parte della rete si ritroveranno una squadra che ha mantenuto l’intelaiatura vincente dello scorso campionato, con l’inserimento di due volti nuovi, la centrale Ylenia Vanni e la ex schiacciatrice azzurra Irene Padua. “Non ci sono partite facili in questo girone – ha commentato il d.t. Enzo Titone – lo abbiamo visto nel corso di queste prime nove gare dove l’equilibrio l’ha fatto da padrone. Noi non possiamo sprecare l’opportunità che il calendario ci offre del doppio impegno in casa; abbiamo centrato il primo obiettivo superando Maglie per 3-1, in una gara molto sofferta e combattuta, adesso ci proveremo con Isernia. Le nostre avversarie saranno rinfrancate dalla vittoria di sette giorni fa con Ostia, successo che ha consentito loro di andare fuori la zona rossa della classifica. Saranno molto cariche e poi è sempre stimolante per tutte le squadre affrontare la capolista,  dove “chi ha qualcosa da perdere” siamo sempre noi che dobbiamo difendere il primato, mentre gli altri  provano a fare la partita della vita!”.

BASKET = Dopo aver sfruttato il fattore campo ipotecando altri punti preziosi, domenica pomeriggio, la Nuova Pallacanestro Marsala avrà nuovamente il supporto del pubblico amico in occasione del match contro la Virtus Trapani. I cugini trapanesi, allenati dall’ex coach azzurro Giacomo Genovese, arriveranno al “PalaMediPower” per disputare l’unico derby provinciale di stagione. Si prospetta una gara avvincente tra due squadre che si conoscono molto bene per essersi incontrate anche nei settori giovanili, costituite entrambe da giovani e con una tattica di gioco molto simile. “Sarà certamente una lotta all’ultimo respiro – ha dichiarato l’allenatore Peppe Grillo – la Virtus Trapani sta facendo un ottimo campionato, sanno giocare bene a pallacanestro. E’ una squadra che gioca molto in velocità e che non molla. Ha giocato tutte le partite fino in fondo. Dobbiamo davvero dare il massimo. Speriamo così di passare un Natale all’insegna della vittoria!“. La gara sarà arbitrata dai signori Miragliotta Fabrizio Maria e La Barbera Roberto, entrambi di Palermo.

Condividi su: