Il medico Giuseppe Frazzitta, eccellenza marsalese nella medicina. Dirige un importante progetto di “Neuro riabilitazione”

Claudia Marchetti

Il medico Giuseppe Frazzitta, eccellenza marsalese nella medicina. Dirige un importante progetto di “Neuro riabilitazione”

Condividi su:

martedì 22 Marzo 2016 - 16:08

L’inserto del “Sole 24 ore” di lunedì, sulle eccellenze nel campo della Sanità in Italia e nel mondo, ha dedicato uno spazio al medico marsalese Giuseppe Frazzitta che da anni lavora sulla ricerca del Parkinson e che ha sperimentato una cura miracolosa che sta avendo grandi riscontri scientifici unanimi nella medicina internazionale. Poche volte si parla di casi di buona sanità. Il dottor Frazzitta è responsabile dell’U. O. di Neurochirurgia dell’Ospedale classificato Moriggia Pelascini. E’ qui che è stato lanciato il progetto “Neuro riabilitazione delle gravi cerebro lesioni” lanciato in collaborazione con il professor Leopold Saltuari della Clinica Universitaria di Innsbruck e diretta dal professionista lilybetano. Il nosocomio di Gravedona in provincia di Como, è un’eccellenza nel settore con un reparto di neurochirurgia, un pronto soccorso sede di DEA e un’elisuperficie adibita al volo notturno. Il paziente viene verticalizzato e mobilizzato entro i primi 15 giorni dall’evento che ha generato la GCLA con l’utilizzo delle più moderne apparecchiature a disposizione nel campo della robotica. Il percorso, unico nel suo genere, vede i pazienti seguire un percorso multidisciplinare diretto da Giuseppe Frazzitta e con l’intervento di neurologi, fisiatri, fisioterapisti, logopedisti, e neuropsicologi al fine di affrontare al meglio le diverse problematiche legate a questa diffusa malattia neurodegenerativa.

Condividi su: