Allo Spazio Infanzia Gioco del Complesso San Pietro “Il Mercato del Baratto” il 23 novembre

redazione

Allo Spazio Infanzia Gioco del Complesso San Pietro “Il Mercato del Baratto” il 23 novembre

Condividi su:

martedì 12 Novembre 2019 - 11:43

Lo Spazio “Infanzia in gioco” Marsala, gestito dalla Cooperativa PEGA in collaborazione con il Comune di Marsala – partner nel progetto selezionato e finanziato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – invita la cittadinanza tutta a partecipare all’evento IL MERCATO DEL BARATTO che si terrà nel Complesso San Pietro il prossimo 23 novembre, dalle ore 10:30 alle 12:30. La partecipazione è totalmente gratuita.

Il “Mercato del Baratto” ha come obiettivo il libero scambio di giocattoli, accessori, libri, abbigliamento e oggetti vari per promuovere il consumo responsabile e la cultura del riciclo. Il “baratto” diventa un’occasione per trasmettere ai più piccoli l’importanza del riuso, del consumo sostenibile e della solidarietà. I più piccoli avranno la possibilità di scambiare i propri giocattoli-oggetti non più utilizzati con altro materiale portati dai bambini e dalle loro famiglie. I giochi e gli oggetti, anzichè essere lasciati in un cassetto o finire tra i rifiuti, possono essere scambiati per continuare ad essere utilizzati, prendendo nuova vita tra le mani di un altro bambino/a. Contemporaneamente al “Mercato del Baratto” sono previsti laboratori genitori-figli di riclic-arte e attività ludico-educative con la finalità di conoscere e riutilizzare materiali di recupero. Un’occasione perfetta per realizzare oggetti e giocattoli affiancati da un gruppo di esperti che condurranno i laboratori. Alla fine di ogni incontro tutti i materiali non scambiati saranno devoluti alle Associazioni di volontariato che si occupano di minori e famiglie bisognose, con l’obiettivo di dare nuova vita ad un oggetto e donare felicità a tanti altri bambini meno fortunati.

Per maggiori informazioni e per le adesioni (richiesta di banchetto per il libero scambio) contattare il 340-1912587 nelle giornate di lunedì – martedì – mercoledì dalle ore 17 alle ore 19.

Condividi su: