Impresa del Trapani che batte il Chievo con un gol di Evacuo

redazione

Impresa del Trapani che batte il Chievo con un gol di Evacuo

Condividi su:

domenica 01 Dicembre 2019 - 20:12

Grande impresa del Trapani, che vince il primo match stagionale al Provinciale. Lo scalpo è di quelli nobili: il Chievo era infatti all’inizio della stagione una delle più accreditate candidate alla promozione. A decidere la gara è stato al 34° del primo tempo l’attaccante granata Felice Evacuo con un bel colpo di testa che si è insaccato alle spalle dell’estremo difensore clivense. La squadra di Baldini è riuscita a resistere ai tentativi di rimonta dei veneti, custodendo fino al 90° il prezioso vantaggio senza rinunciare a puntare la porta del Chievo con lo stesso Evacuo e Pettinari. Con questa vittoria, il Trapani lascia l’ultima posizione in classifica e raggiunge il Cosenza a 13 punti, distanziando dunque il fanalino di coda Livorno, peraltro sconfitto dai granata a domicilio la scorsa settimana. Il Chievo rimane al quinto posto con 21 punti, appaiato all’Ascoli. Venerdì prossimo l’11 di mister Baldini è atteso da un’altra sfida di prestigio, stavolta in trasferta, con la capolista Benevento di Pippo Inzaghi.

Il tabellino

Trapani (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Fornasier, Grillo; Moscati, Taugourdeau, Corapi (72′ Luperini); Biabiany (38′ Ferretti), Evacuo (86′ Colpani), Pettinari. All. Baldini.

Chievo Verona (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Cotali; Garritano (71′ Ceter), Esposito, Segre (58′ Bertagnoli); Vignato; Meggiorini, Rodriguez (46′ Djordjevic) All. Marcolini.

Arbitro: Simone Sozza di Seregno.

Ammoniti: 7′ Scognamillo (T), 75′ Cesar (C)

Condividi su: