Incentivi per le imprese e sviluppo locale: lunedì l’incontro organizzato da Confcooperative e Consorzio Mestieri

In Economia, Eventi, Iniziative, Trapani

Favorire la crescita dell’occupazione e l’avvio di nuove imprese del territorio attraverso strumenti utili e interessanti opportunità di finanziamento. Questo l’obiettivo dell’incontro “Resto al Sud, incentivo per fare impresa; Cooperazione, leva per lo sviluppo locale” che si terrà a Trapani lunedì 28 gennaio alle 9.30 presso la sede territoriale di Confcooperative (in via Conte Agostino Pepoli, 70).
L’incontro, rivolto a tutti coloro che intendono avviare nuove attività imprenditoriali, è organizzato da Confcooperative Sicilia, struttura di rappresentanza, tutela, assistenza e revisione del movimento cooperativo, dal Consorzio Mestieri Sicilia e Invitalia, e si avvale del patrocinio del Comune di Trapani.
Durante la mattinata verranno approfondite le tematiche inerenti al valore della cooperazione come motore e incentivo per lo sviluppo, inoltre si parlerà di politiche giovanili territoriali e di servizi alle imprese. Una specifica sezione sarà dedicata all’incentivo Resto al Sud, una dotazione finanziaria complessiva di 1.250 milioni di euro, volta a sostenere la nascita di nuove attività imprenditoriali (avviate dagli under 46) nelle regioni del Mezzogiorno per la produzione di beni nei settori di: industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura, fornitura di servizi alle imprese e alle persone, turismo. Il Consorzio Mestieri Sicilia, come partner accreditato Invitalia, svolge un ruolo fondamentale per l’accompagnamento alla compilazione e presentazione delle domande.
Interverranno Diego Guadagnino, Direttore Confcooperative Trapani; Andreana Patti, Assessore al Commercio e attività economiche del Comune di Trapani; Aurelio Guccione, Presidente Consorzio Mestieri Sicilia; Anna Maria Maida, Invitalia.
Inoltre sarà possibile partecipare a degli incontri One to One, (per info e prenotazioni: trapani@mestierisicilia.it, tel 0923 542417) per approfondire, con l’ausilio di esperti, tutte le informazioni per l’avvio di start up e altri servizi alle imprese.

You may also read!

Al Municipale ignoti vandalizzano panchine e struttura in legno. La condanna del sindaco

“Siamo vicini alla Società del Marsala Calcio per l’atto vandalico subito ad opera di ignoti, e condanniamo ogni gesto

Read More...

Prima vittoria del Marsala Calcio: rete al 90′ di Ferchichi

Mentre ignoti sono entrati nella notte per vandalizzare la panchina del “Nino Lombardo Angotta”, il Marsala Calcio ha continuato

Read More...

Riapre la scuola di San Michele Rifugio

Riapre la Scuola di contrada San Michele Rifugio nel versante nord di Marsala, come anticipato alla nostra testata dall’assessore

Read More...