L’assessore regionale Falcone incontra Scilla: “L’aeroporto di Birgi sarà salvato e rilanciato”

In Politica, Provincia, Trasporti

Oggi a Palermo si è tenuta una riunione tra l’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone ed una delegazione guidata dal commissario provinciale di Forza Italia Toni Scilla, composta dall’assessore comunale di Mazara Vincenzo Giacalone, dalla consigliera comunale di Trapani Claudia La Barbera e dal consigliere comunale di Marsala Pino Cordaro, per fare il punto sulla reale situazione in cui versa lo scalo.

Falcone ha rassicurato che l’aeroporto di Birgi sarà salvato e rilanciato. La scorsa settimana si è svolta una riunione tra il governo regionale ed il sindaco Orlando per lavorare alla costituzione di una unica società di gestione aeroportuale per la Sicilia occidentale che metta dentro gli aeroporti di Punta Raisi, di Birgi e gli scali di Lampedusa e Pantelleria. Nei prossimi giorni ci sarà un’ulteriore incontro tra Airgest e Gesap. L’assessore regionale ha aggiunto che sono stati stanziati ulteriori 3 milioni di euro per la continuità territoriale che partirà a marzo 2020, oltre ai 3,5 milioni di euro annui per il co-marketing.

“Siamo assolutamente soddisfatti dell’esito dell’incontro. Comprendiamo la complessità della questione, ma allo stesso tempo siamo pronti ad intraprendere qualsiasi tipo di iniziativa politica istituzionale per difendere il nostro aeroporto, infrastruttura indispensabile per un vero e sano sviluppo socio economico del territorio della nostra meravigliosa provincia”, così il commissario provinciale di Forza Italia, Toni Scilla, al termine dell’incontro.

You may also read!

Focus sulla crisi vitivinicola a Marsala, il dibattito al Circolo Lilybeo. Ecco cosa è emerso

Su invito del presidente Gaetano Vita sono intervenuti studiosi e operatori della cooperazione e delle imprese private, al Circolo Lilybeo venerdì

Read More...
Stadio Municipale Marsala e Gradinata

La nostra passione non va mai in vacanza, nota congiunta degli Ultras del Marsala Calcio

Mancano meno di tre mesi all’inizio del campionato e, purtroppo, ci ritroviamo ad affrontare le questioni della stagione appena

Read More...

Azienda di successo: cambiare per vincere le sfide del mercato. Il 21 giugno convegno a Marsala

La modernità e un mercato in continua e repentina evoluzione pongono oggigiorno le imprese e gli imprenditori in un

Read More...