Petrosino, finanziati alcuni cantieri di servizio

In Amministrazione, Lavoro, Petrosino

Il Comune di Petrosino ha ottenuto dalla Regione Sicilia un finanziamento di oltre 50 mila euro nell’ambito dei cantieri di servizio da istituire ai sensi della legge regionale del 2016. Le risorse verranno impiegate nel progetto denominato “Servizi ambientali”, che prevede la manutenzione stradale e della relativa segnaletica, nonché lo spazzamento e la raccolta di rifiuti abbandonati su aree urbane, la cura delle aiuole e delle cunette non pavimentate, del verde pubblico, l’eliminazione di volantini, delle affissioni abusive, la segnalazione di situazioni di degrado urbano e controllo del territorio.

Nel cantiere saranno impiegate venti persone, di età compresa tra i 18 anni e i 66 anni e 7 mesi non compiuti, disoccupate o inoccupate. Gli aventi diritto verranno impiegati per 3 mesi, con un impegno orario pro-capite di 80 ore mensili. L’obiettivo è quello di integrare o ampliare i servizi comunali, allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali.

You may also read!

Salvatore Ombra

Ombra attende Musumeci: “Abbiamo poco tempo per salvare Birgi”

Alla fine, l’atteso incontro tra il presidente della Regione Nello Musumeci e l’imprenditore marsalese Salvatore Ombra non c’è stato.

Read More...
don Baldassare Meli

Attacchi a don Meli, la solidarietà dei cooperatori salesiani di Marsala

«Destano preoccupazione gli attacchi sui social che don Baldassare Meli, parroco a Santa Lucia di Castelvetrano, ha ricevuto in

Read More...

La Sigel Marsala nel girone B di A 2, ecco tutte le squadre

Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo ha provveduto a trasmettere al Consiglio Federale della Fipav gli elenchi dei

Read More...