Un progetto del Liceo Classico in memoria della scrittrice marsalese Elisa Trapani

In Marsala, Scuola

Il 6 dicembre, si svolgerà l’evento del Liceo Classico “Giovanni XXIII”, in riferimento al PON “Elisa Trapani: le parole del sentire”. Il progetto ha voluto recuperare la memoria della scrittrice e giornalista marsalese Elisa Trapani, nata nel 1906 e considerata la “Liala marsalese”. Un progetto in filiera che ha visto impegnati più di 70 alunni in laboratori di scrittura creativa, nella scrittura di racconti brevi, in uno Stage a Palermo presso la casa editrice “P.Vittorietti” per il lavoro di editing e pubblicazione dei racconti, l’allestimento di una mostra permanente in biblioteca comunale sull’opera della scrittrice.

L’obiettivo del progetto, come conferma la preside Antonella Coppola, è quello di dare valore ai sentimenti, alla creatività degli allievi, utilizzando la scrittura come strumento e la memoria come fine. La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento a cominciare dalle 16.30 in Biblioteca comunale per l’inaugurazione della mostra e all’Auditorium Santa Cecilia per la kermesse di letture, canti e coreografie, con la partecipazione di un ospite a sorpresa.

You may also read!

Putaggio e Rondinelli portano a Trapani “Medea, la strània”

Dopo il brillante esordio al Museo Lilibeo di Marsala “Medea, la strània” torna a raccontarsi domani 8 dicembre a

Read More...
Marsala Calcio - campo e pallone

Il Marsala Calcio raggiunge l’accordo per il nuovo allenatore. Diverse cessioni e alcune smentite

Il Marsala Calcio ha finalmente raggiunto l’accordo con il nuovo allenatore degli azzurri. Ma ancora bocche cucite sul nome.

Read More...
Carabinieri Trapani

Applicava interessi usurai sui prestiti, arrestato un uomo di 50 anni

Nella giornata del 4 dicembre 2019, i Carabinieri della Stazione di Trapani e della Sezione Operativa del Comando Compagnia

Read More...