Marsala: corre sul Lungomare e viene attaccato da un branco di randagi. Non è la prima volta

In Cronaca, Fotonotizia, Marsala

Come ogni giorno il Lungomare di Marsala viene “preso d’assalto” da persone che praticano un pò di corsetta. Ma non solo. Perchè a stazionare nella zona – come più volte ci hanno segnalato diversi lettori – c’è anche un branco di cani randagi. Questi cani in diverse circostanze ignorano i passanti che possono godere del tramonto e del mare. Ma capita non di rado che prendano di mira chi si esercita con il jogging, correndo contro i malcapitati, abbaiando e mostrando i denti.

Ieri una scena simile è accaduta intorno alle 20 sul Lungomare, nei pressi nella Chiesa di San Giovanni al Boeo. Un uomo si apprestava a passare da lì correndo ed è stato attaccato dal branco in maniera alquanto pericolosa e per evitarli è finito in strada; un’autovettura che passava da lì ha rallentato, fermandosi e prestando aiuto all’uomo che si è riparato con la portiera dell’auto. Poi è salito a bordo della stessa e si è allontanato.

Non è la prima volta che, come dicevamo, accadono delle vicende così e non sono al Lungomare, dove inevitabilmente i cani sono attirati dal via vai di persone che corrono. Bisognerebbe monitorare la situazione in qualche modo, attraverso una rete tra il Comune di Marsala e le associazioni animaliste che conoscono bene il fenomeno e che potrebbero fornire delle soluzioni nel breve periodo.

You may also read!

Presentato il Blue Sea Land, tutto il territorio costiero protagonista dal 17 al 20 ottobre a Mazara del Vallo

E’ stato presentato questa mattina, al Palazzo d’Orleans, sede dell’Assemblea regionale siciliana, l’8° edizione del Blue Sea Land, la

Read More...

Caro carburante e scontri in Equador, don Enzo Amato: “Iniziano a scarseggiare i viveri”

Don Enzo Amato, prete marsalese in missione in Equador, tra le pagine di Condividere diffuso dalla Diocesi di Mazara

Read More...

Calcio a 5: il Marsala Futsal soffre ma vince ad Alcamo 4 a 5

Con tanta sofferenza e un gran finale di partita, il Marsala Futsal, con il punteggio di 4 a 5,

Read More...