Marsala: corre sul Lungomare e viene attaccato da un branco di randagi. Non è la prima volta

redazione

Marsala: corre sul Lungomare e viene attaccato da un branco di randagi. Non è la prima volta

Condividi su:

giovedì 11 Luglio 2019 - 11:13

Come ogni giorno il Lungomare di Marsala viene “preso d’assalto” da persone che praticano un pò di corsetta. Ma non solo. Perchè a stazionare nella zona – come più volte ci hanno segnalato diversi lettori – c’è anche un branco di cani randagi. Questi cani in diverse circostanze ignorano i passanti che possono godere del tramonto e del mare. Ma capita non di rado che prendano di mira chi si esercita con il jogging, correndo contro i malcapitati, abbaiando e mostrando i denti.

Ieri una scena simile è accaduta intorno alle 20 sul Lungomare, nei pressi nella Chiesa di San Giovanni al Boeo. Un uomo si apprestava a passare da lì correndo ed è stato attaccato dal branco in maniera alquanto pericolosa e per evitarli è finito in strada; un’autovettura che passava da lì ha rallentato, fermandosi e prestando aiuto all’uomo che si è riparato con la portiera dell’auto. Poi è salito a bordo della stessa e si è allontanato.

Non è la prima volta che, come dicevamo, accadono delle vicende così e non sono al Lungomare, dove inevitabilmente i cani sono attirati dal via vai di persone che corrono. Bisognerebbe monitorare la situazione in qualche modo, attraverso una rete tra il Comune di Marsala e le associazioni animaliste che conoscono bene il fenomeno e che potrebbero fornire delle soluzioni nel breve periodo.

Condividi su: