Marsala, nuove disposizioni sul traffico e sulla sosta nella via Roma

In Marsala, Viabilità

Nel tentativo di “evitare” quanto più possibile il traffico veicolare per le vie del centro, il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo aggiunge un altro tassello nella serie di provvedimenti presi in tal senso nei mesi scorsi.

Oggi e per tutta la giornata un ditta incaricata dal comune sta rifacendo la segnaletica orizzontale nella via Roma. Per quella verticale, i cosiddetti paletti, se ne parlerà lunedì prossimo. Cerchiamo ci capire come cambierà il transito nella centralissima arteria. Una corsia centrale di 2.70 metri delimitata dalle strisce bianche, potrà essere attraversata dai veicoli, che però avranno uno spazio di parcheggio molto selettivo e limitato. Dall’inizio fino della strada provenendo da corso Calatafimi, nel senso unico sulla destra è istituita una corsia, delimitata dalle strisce, che potrà essere utilizzata oltre che dai bus di linea soltanto dalle vetture d’emergenza (forze dell’ordine, vigili del fuoco, mezzi di soccorso ecc.).

Nella parte sinistra fino all’intersezione con la via Dello Sbarco, sono previsti parcheggi soltanto per mezzi a due ruote (biciclette e motorini) fatti salvi i passi carrabili. Dopo questo incrocio sono ci saranno una decina di soste a pagamento per vetture (strisce blu), poi altri stalli per soggetti disabili e nuovamente parcheggi per due ruote. Come si capisce, ma forse le parole non rendono bene l’idea e consigliamo quindi di recarsi nella via Roma, naturalmente a piedi, il traffico e soprattutto la sosta saranno completamente rivoluzionati.

You may also read!

Riapre la scuola di San Michele Rifugio

Riapre la Scuola di contrada San Michele Rifugio nel versante nord di Marsala, come anticipato alla nostra testata dall’assessore

Read More...
viale Isonzo

Arrestato un uomo per furto dentro un auto parcheggiata

Un uomo è stato arrestato dalla polizia di Marsala. E’ stato sorpreso a rubare dentro un’auto parcheggiata all’inizio di

Read More...
questura-trapani

Avviso orale emesso nei confronti di 5 parcheggiatori abusivi

Il questore di Trapani ha emesso Avviso Orale” ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 159/2011, nei confronti di

Read More...