Marciapiedi malconci a Trapani, interviene Diventerà Bellissima

In Trapani
corso Piersanti Mattarella Trapani

Il circolo Diventerà Bellissima di Trapani Erice interviene sullo stato in cui versa il marciapiede che divide le due corsie di Corso Piersanti Mattarella. “Le mattonelle – si legge nella nota – sono tutte divelte a causa delle radici e dei tronchi delle palme ivi piantumate. Tale stato potrebbe causare cadute accidentali per i cittadini, in particolare per quelli più anziani. Con il passare del tempo i danni aumentano e quindi anche i costi che dovrà sopportare il Comune di Trapani, con aggravio quindi per la collettività, per il ripristino dello stato dei luoghi. Chiediamo quindi che l’amministrazione intervenga in primo luogo a tutela della pubblica incolumità oltre che per motivi di decoro urbano”.

Il circolo del movimento politico fondato dal presidente della Regione Nello Musumeci segnala inoltre che “diversi marciapiedi della città, in particolare le traverse della via Fardella, Villa Mokarta e centro storico, siano al limite della praticabilità per la presenza di deiezioni canine”.

“Ci chiediamo – conclude il circolo di Diventerà Bellissima – che fine abbia fatto la convenzione con l’associazione di volontari che prevedeva controlli e sanzioni per i proprietari dei cani che sporcavano.  Anche in questo caso chiediamo in pronto intervento dell’amministrazione comunale contro chi sporca e nuove misure idonee a limitare il problema, quale ad esempio sacchetti posizionati sulla pubblica via e appositi cestini. Una soluzione quest’ultima adottata in numerosi comuni italiani in particolare del centro nord Italia”.

You may also read!

Mafia. A Castelvetrano sequestrato un grosso resort di famiglie già note

Nella mattinata odierna i Finanzieri della Tenenza di Castelvetrano hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro finalizzato alla

Read More...

E’ morto Andrea Camilleri

E’ morto all’età di 93 anni lo scrittore siciliano Andrea Camilleri. Era ricoverato a Roma da alcune settimane in

Read More...
Salvatore Ombra

Ombra attende Musumeci: “Abbiamo poco tempo per salvare Birgi”

Alla fine, l’atteso incontro tra il presidente della Regione Nello Musumeci e l’imprenditore marsalese Salvatore Ombra non c’è stato.

Read More...