Marsala: la nonna più longeva è Maria Gucciardo, 105 anni

In Iniziative, Marsala

E’ la più longeva della città. Ha 105 anni, compiuti ieri, ed è amorevolmente accudita dal personale della struttura della clinica Morana di via Trapani dove si trova ospite da ormai quattro anni. Ed è stata la direzione della Casa di assistenza a festeggiare Nonna Maria Gucciardo, casalinga, vedova di Michele Torre, molto conosciuto in contrada Fontanelle per le sue attività di barbiere prima e di bidello dopo. All’appuntamento non è voluto mancare il Sindaco Alberto Di Girolamo che ha donato a Maria Gucciardo una targa e una pergamena a nome della città. Particolare di non poco conto: la nonnina ha letto e apprezzato quanto scritto sia sulla targa che nella pergamena. Maria Gucciardo, ancora in splendida forma, ha avuto quattro figli: due maschi (Nicolò e Francesco) e due femmine (Giovanna e Antonina), che complessivamente le hanno donato l’invidiabile numero di 15 nipoti e 25 pronipoti.

You may also read!

Amministrative 2018

Lega, Fratelli d’Italia e Diventerà Bellissima insieme alle amministrative

“Il centrodestra a Marsala c’è, si presenterà unito e compatto alle elezioni amministrative di primavera e lo farà a

Read More...

Al Sollima il Lions Marsala con i giovani attori di Teatron in scena

Venerdì sera, 15 novembre, alle ore 21, il Teatro Comunale “E. Sollima” ospita lo spettacolo della Compagnia Teatron diretta

Read More...

Gli Amici di Caterina di Petrosino: “Un 5×1000 per i nostri ragazzi”

“Noi famiglie di persone disabili ci troviamo spesso a gestire con particolare difficoltà il tempo libero dei nostri figli.

Read More...