Domenica il Marsala Calcio giocherà a porte chiuse. La Commissione provinciale vieta l’ingresso al pubblico

redazione

Domenica il Marsala Calcio giocherà a porte chiuse. La Commissione provinciale vieta l’ingresso al pubblico

Condividi su:

venerdì 29 Novembre 2019 - 10:54

Come anticipato dalla nostra testata, domenica il Marsala Calcio disputerà l’incontro di Serie D Girone I contro la Cittanovese a porte chiuse. I tifosi quindi rimarranno fuori e già da stamattina alcuni hanno cominciato a protestare “civilmente” nei pressi del “Nino Lombardo Angotta” e del Comune di Marsala.

Ricostruiamo la vicenda. Nei giorni scorsi, durante una seduta di Consiglio comunale, il Presidente Enzo Sturiano aveva paventato l’ipotesi che la partita che il Marsala Calcio avrebbe dovuto disputare tra le mura amiche, si sarebbe giocata a porte chiuse. Questo perchè l’Amministrazione comunale non ha adempiuto subito ad alcuni interventi di manutenzione all’impianto; ciò dovuto al fatto che ancora il Bilancio non era stato approvato. Una volta approvato il documento finanziario, così come ci ha detto l’assessore allo Sport Andrea Baiata, l’Amministrazione si è prodigata, qualche giorno fa, di intervenire per tutta una serie di cose da sistemare a livello impiantistico. La Commissione provinciale Pubblici Spettacoli aveva messo un pò di pressione al Comune di Marsala, al fine di effettuare i lavori necessari. Dopo una prima proroga quindi, si sperava di riceverne un’altra e in una decina di giorni finire i lavori da adempiere.

Ma così non è stato. A parlare oggi è di nuovo l’assessore Baiata: “Inizialmente avevamo inviato una lettera al vice prefetto per fare in modo che si chiudesse al pubblico solo una parte del Municipale. Il vice prefetto era d’accordo. Ma la Commissione Pubblici Spettacoli non era molto convinta di questa decisione e in un altro sopralluogo effettuato in questi giorni allo Stadio, ha potuto verificare ulteriori piccole cose che però vanno sistemate. Ad esempio i bagni sono sporchissimi e maltenuti, mentre qualche seggiolino degli spalti è stato divelto. Inoltre Per la Commissione ci ha richiesto l’idoneità statica dell’impianto. Per questi motivi ci hanno ordinato di chiudere l’ingresso allo Stadio ai tifosi. Nel frattempo la ditta da noi incaricata sta continuando con gli interventi, mentre abbiamo affidato ad un altro ingegnere di adempiere all’idoneità statica. Speriamo che dalla prossima gara che il Marsala Calcio giocherà in casa, il Municipale si possa riaprire se non tutto quanto meno in parte. Mi scuso con i tifosi che saranno molto rammaricati. Ma stiamo garantendo una struttura idonea ad ospitare un bel Calcio”. 

Condividi su: