Marsala: diversi gli appuntamenti nel week end

redazione

Marsala: diversi gli appuntamenti nel week end

Condividi su:

venerdì 13 Ottobre 2017 - 10:41

Diversi appuntamenti a Marsala nel week end. “VERSI DIVERSI NELLA LETTERATURA-MONDO” è il tema con il quale si apre oggi la prima iniziativa. Nel Convento del Carmine, alle ore 18, Gëzim Hajdari (albanese) e Ndjock Ngana (camerunese) – poeti, narratori ed operatori culturali – dialogheranno con la prof. Matilde Sciarrino su quella che viene comunemente chiamata “letteratura della migrazione”. I temi che li connotano sono l’esilio, la difficoltà di inserirsi nella nuova patria, la sofferenza di chi è destinato a vivere fra due culture, due identità. “La letteratura ha sempre fatto da specchio alla società, afferma la prof. Sciarrino; oggi essa riflette il suo carattere multietnico e poliedrico, dato dal contributo di autori che provengono da varie parti del mondo e che hanno scelto l’Italia come paese d’adozione e l’italiano come lingua di espressione”. L’iniziativa è coordinata dall’Assessorato alle Politiche culturali diretto da Clara Ruggieri e si avvale della collaborazioni delle Associazioni “Otium” e “Istantanee”.

OGGI, venerdì 13

– Convento del Carmine (ore 18) VERSI DIVERSI NELLA LETTERATURA MONDO

SABATO 14

– Convento del Carmine (ore 10/13 e 18/20) AMACI, le opere di Alberto Gianquinto per la “Giornata del Contemporaneo”

– Area attrezzata Stadio (ore 17) MARSALA EXPO’, Fiera campionaria dell’Artigianato e del Commercio (fino al 22 ottobre)

DOMENICA 15

– Hotel President (ore 9,30) RISIKO MASTER 2017, valevole per le qualificazioni nazionali

– Cinema Golden (ore 15,30) BENEDETTA COSMI presenta il suo libro “E’ il futuro, bellezza”

– Stadio Municipale (ore 15,30) MARSALA /CASTELDACCIA, campionato di calcio Eccellenza

Monumento ai Mille (ore 17,30) PRESENTAZIONE SCUOLA RUGBY “I FENICI”, nuova stagione minirugby 2017/2018

– Convento del Carmine (ore 18,30) MAURIZIO MACALUSO presenta il suo libro “Meglio un rospo arrapato che un principe attempato”

Condividi su: