Al Marsala Wineup Expo 2017 Motor Show in piazza e Memorial “Marco De Bartoli”

redazione

Al Marsala Wineup Expo 2017 Motor Show in piazza e Memorial “Marco De Bartoli”

Condividi su:

martedì 30 Maggio 2017 - 16:12

Nell’ambito della prima edizione del Wineup Expo, che si terrà a Marsala 15 al 18 giugno, l’organizzazione a cura dell’associazione Sicilia Pro Events di Massimo Picciotto e Vincenzo Maggio, ha previsto un grande evento dedicato al mondo dei motori e delle Classic Cars.

Domenica 18 giugno a partire dalle ore 9 del mattino si terranno spettacoli ed esibizioni; Test Drive organizzati in collaborazione con lo sponsor MAF di Arturo Farina, che vertono sull’argomento sicurezza stradale e controllo della trazione; esibizione dei pulcini del “Russo Racing Team” di Campobello che organizza corsi di guida per bimbi, a partire dai sei anni per imparare, giocando, cosa vuol dire usare un mezzo meccanico in tutta sicurezza. Nel corso della giornata di Marsala Wineup Expo ci sarà la presentazione del progetto che coniuga l’amore per i motori ed il mondo della disabilità: il Pilota e grande campione Siciliano Giuseppe Giubaldo, infatti, sta elaborando un progetto nobilissimo, che vede intrecciarsi due mondi apparentemente lontani, quello della velocità, delle competizioni a quello della disabilità.

In occasione della manifestazione Marsala Wineup Expo domenicale Giuseppe Giubaldo darà la possibilità, ad alcuni giovani diversamente abili, di fare un giro su una moto, un kart etc. La giornata toccherà, anche, il tema “retromotive” con il direttore responsabile del settore Motori, l’esperto Commissario ASI, Salvy Marino che darà il via alle esibizioni con un drappello di circa 25 motociclette che hanno fatto la storia partendo da moto degli anni 40 e 50 per finire con alcune selezionate moto degli anni 60. Il momento clou della giornata sarà “II memorial Marco De Bartoli”, dedicato ad un personaggio chiave del mondo del vino e dei motori, che darà il saluto simbolico con il raduno delle più belle auto della storia che darà la possibilità di partecipare a tutti i possessori di auto d’epoca importanti presentando la loro adesione tramite l’invio di una email: info@wineupexpo.it

Condividi su: