Mazara 2019, Vito Billardello si dimette dalla giunta Cristaldi e si prepara alle prossime amministrative

In Mazara
Vito Billardello

La campagna elettorale a Mazara è di fatto già iniziata. In attesa di conoscere la data delle amministrative che si terranno in primavera, si registrano movimenti e prese di posizione che cominciano a comporre un quadro che nel giro di un paio di mesi dovrebbe assumere contorni più definiti. La notizia del giorno sono le dimissioni di Vito Billardello dalla giunta Cristaldi: “Il mio ruolo di responsabile di un movimento, l’Osservatorio Politico, che sarà presente alle prossime elezioni comunali, impone la mia coscienza di rassegnare le dimissioni dalla carica di assessore per valutare liberamente insieme all’intero gruppo e senza preclusione alcuna, le varie proposte ed essere parte attiva nella costruzione di un progetto amministrativo per la città”. Billardello si dichiara “orgoglioso di avere fatto parte dell’amministrazione Cristaldi sia della prima che della seconda legislatura e soprattutto di avere contribuito a trasformare questa città”.

L’assessore uscente si dichiara convinto che sia necessario lavorare in continuità con il percorso tracciato in questi anni con l’apporto di nuove idee e nuovi entusiasmi. In questi anni è stato titolare delle deleghe al bilancio, alla programmazione, alle società partecipate e al patrimonio.

Billardello, nella sua nota, ha annunciato che il movimento Osservatorio Politico parteciperà alle amministrative con una o più liste all’interno di una coalizione più ampia, mentre non chiarisce se si candiderà a sindaco in prima persona. Infine, ringrazia Cristaldi per l’opportunità e la fiducia accordatagli, nonché i colleghi di giunta, il segretario generale, i dirigenti, il capo di gabinetto, lo staff, i consiglieri comunali, la Polizia Municipale e tutti coloro con cui ha avuto modo di collaborare.

You may also read!

Fulvio Eterno

“Vita Malagasy” la mostra sul Madagascar di Fulvio Eterno

Fino al 23 giugno prossimo sarà possibile visitare nell’atrio del Collegio di Gesuiti di Alcamo l’esposizione degli scatti del

Read More...

Lo Curto: “Dobbiamo essere grati a Franca Buccellato”

“Sono profondamente addolorata per la scomparsa di Franca Marino Buccellato ed esprimo il mio sincero cordoglio. Perdiamo una persona

Read More...
Pietro Maria Fragnelli

Rifugiati, il Vescovo Fragnelli: “Una giornata non basta contro la cultura dello scarto”

“Una giornata non basta per porre rimedio ai danni che l’attuale cultura dello scarto e della paura fa nei

Read More...