Petrosino Estate: domani al Biscione il Mercato Bio e a Km Zero

In Agricoltura, Iniziative, Petrosino

Si terrà domani, domenica 28 luglio, il primo dei due appuntamenti con il “Mercato del contadino Bio e a Km Zero” inseriti nel cartellone di “Petrosino Estate 2019”. L’iniziativa è promossa dal Circolo di Trapani dell’Associazione APS Aiab Sicilia, con il patrocinio del Comune di Petrosino. A partire dalle ore 09.00 fino alle 13.00 in piazza Biscione saranno presenti 15 produttori locali associati al Circolo Trapani – Aiab Sicilia e presenti anche nel Biodistretto “Terre degli Elimi” (recentemente costituito con capofila il comune di Petrosino) che venderanno le loro eccellenze rigorosamente Bio. Il prossimo appuntamento si terrà domenica 18 agosto.

Dichiara l’agronomo Filippo Salerno V. Presidente di AIAB Sicilia: “Questo è il primo di tanti eventi che il Circolo di Trapani di Aiab Sicilia organizzerà nel territorio della nostra provincia di Trapani per valorizzare i prodotti biologici e il rispetto del nostro ambiente e della nostra salute. Tramite anche al costituendo BiodistrettoTerre degli Elimi faremo altre iniziative simili di vendita diretta dei prodotti bio e coinvolgimento delle amministrazioni locali alle buone prassi, come il non utilizzo di diserbanti per togliere le erbacce lungo le strade, mangiare bio nelle mense scolastiche, potatura razionale delle alberature stradali e non capitozzature. Nei prossimi mesi si realizzerà un calendario delle manifestazioni che coinvolgerà tutta la filiera bio”.

 

You may also read!

Trapani, la Giunta Tranchida approva il conto consuntivo 2018

La Giunta Municipale di Trapani ha approvato il rendiconto di gestione (conto consuntivo) 2018. Durante lo scorso anno l’Amministrazione

Read More...
Carcere di Favignana

Poliziotto aggredito al carcere di Favignana, UILPA: “Organico all’osso”

“Ancora una volta registriamo attacchi fisici verso la Polizia Penitenziaria da parte di gente che si è macchiata di

Read More...

Apre un bar all’interno del nuovo tribunale

Come avevamo anticipato a suo tempo, il comune di Marsala aveva emesso una gara per l’aggiudicazione di uno spazio

Read More...