Inaugurato il Mercato Campagna Amica a Marsala, grande partecipazione all’iniziativa Coldiretti

redazione

Inaugurato il Mercato Campagna Amica a Marsala, grande partecipazione all’iniziativa Coldiretti

Condividi su:

giovedì 24 Ottobre 2019 - 16:50

E’ stato inaugurato questa mattina il Mercato “Campagna Amica”, iniziativa della Coldiretti Trapani. L’idea è quella di realizzare un Mercato Coperto: questo è stato l’impegno portato avanti un anno fa a Trapani e ieri a Marsala, dal Presidente provinciale Antonio Rallo, dal direttore Giuseppe Meringolo e dal responsabile dei Mercati, Alessandro Stabile.

Ad ospitare il Mercato è un grande capannone che si trova sul Lungomare Mediterraneo al numero civico 25, e con due ingressi: uno di fronte all’ex ACI, dal litorale, e l’altro dalla via Verdi, vicino al Commissariato. Campagna Amica esprime il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni, della salute e sicurezza alimentare.

Nel Mercato marsalese attualmente ci sono 18 aziende locali, nell’ottica “dal produttore al venditore”, con prodotti a km 0 e genuini. Oggi il primo colpo d’occhio è stato notevole: il giallo della Coldiretti, i colori vivi dell’ortofrutta, la specialità della carne di Caccamo, i cannoli e i dolci che si possono gustare in loco. Al taglio del nastro – alla presenza di centinaia di visitatori – non sono mancate le Autorità militari e religiose, il Comandante della Polizia Municipale Michela Cupini, il vice sindaco Agostino Licari, gli assessori Clara Ruggieri e Andrea Baiata, il Presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, diversi consiglieri e il Vescovo Mogavero che ha impartito la benedizione dei locali con queste parole: “Che la luce del Signore possa dare frutti buoni alla nostra terra, che possa dare da vivere bene senza avvelenare nulla”. Il Mercato Campagna Amica è aperto ogni giovedì dalle 8 alle 14 e ogni sabato mattina dalle 8 alle 13.

Condividi su: