Messa in sicurezza delle scuole di Favignana, al via i lavori

In Favignana

Hanno preso il via a Favignana i lavori di manutenzione e di messa in sicurezza dei copriferro ammalorati, pilastri e travi, degli edifici scolastici elementare e media; in particolare le aree di intervento sono il portico e il cortile della scuola media ‘B. Mineo’ di via Libertà e le aree di ingresso dell’Istituto comprensivo ‘A. Rallo’ di via Dante.

La rimozione dei copriferro suscettibili di distacco, il trattamento delle armature e il ripristino locale della facciata, erano fondamentali per una maggiore durabilità delle strutture scolastiche.

I lavori avranno una durata inferiore ai 30 giorni, e l’azienda esecutrice è Impresa e Lavoro soc. coop a r.l. di Trapani.

Gli interventi di manutenzione straordinaria negli istituti scolastici dell’isola vengono realizzati grazie a un finanziamento regionale – dell’Assessorato dell’Istruzione e della formazione professionale – richiesto e ottenuto dall’Amministrazione Comunale, di 30.000 euro.

You may also read!

Carabinieri norm-marsala

Scippava anziane in pieno centro, arrestato un trentenne marsalese

  I Carabinieri della Stazione di Marsala, guidati dal Maresciallo Maggiore Gaspare Paladino, hanno tratto in arresto – in

Read More...

Import ed export

Da sempre la storia dell’umanità è stata caratterizzata da contatti tra i popoli. Al netto delle guerre di occupazione

Read More...

L’eterna lotta tra alberisti e presepisti

L’imminenza del Natale ci riporta a uno di quegli antichi e pensosi dilemmi che turbavano i nostri sogni infantili

Read More...