Rifondato a Marsala il Milan Club. Porterà il nome di Paolo Maldini

In Marsala, Sport

Diversi anni dopo la felice esperienza iniziata nel lontano 1986, ritorna a Marsala un Milan Club. Allora intitolato a Gianni Rivera, il vecchio Club ebbe la fortuna di vivere in prima linea gli entusiasmanti anni del Milan di Sacchi e degli olandesi; oggi sarà invece Paolo Maldini ad abbinare il proprio nome alla neonata Associazione.

Tutto ha avuto inizio lo scorso 13 dicembre, quando l’idea portata avanti da alcune persone si è tramutata in realtà. Fino alla formalizzazione dell’iscrizione all’A.I.M.C. (Associazione Italiana Milan Club), avvenuta alla fine dell’anno appena passato e precisamente il 29 dicembre. “E’ stata un’idea di mio figlio Marco – racconta il Presidente Vito Silenio Sorrentino – che in quanto a passione per la maglia rossonera mi ha ormai superato. Mal sopportava infatti il pensiero che a Marsala non ci fosse una degna e ufficiale rappresentanza dei nostri colori”. Il Club conta già un cospicuo numero d’iscritti. Un numero destinato velocemente a crescere visto l’interesse che l’iniziativa sta suscitando, nella comune speranza che la squadra allenata attualmente da “Ringhio” Gattuso finisca prima o poi per ricalcare le antiche e gloriose tracce dei fasti d’un tempo.

Sarà proprio Vito Silenio Sorrentino il Presidente del Club, coadiuvato dal vice Piero Pellegrino, dal Presidente Onorario Sergio Geraci, dal Segretario Vito Volpe e dell’Addetto alle Comunicazioni Umberto Li Gioi. Scopo del Club sarà quello di consentire l’associazione e l’incontro tra i tifosi rossoneri che a capo Lilybeo sono da sempre numerosi, incoraggiando anche l’organizzazione delle trasferte sia in ambito nazionale che internazionale. E’ già in preparazione uno striscione con tanto d’intestazione dedicata, come detto, al mito Paolo Maldini.

Nella foto allegata da sin. Vito Volpe, Sergio Geraci, Piero Pellegrino, Vito Silenio Sorrentino

You may also read!

Fondi comunitari per il patrimonio culturale, per Erice due progetti finanziati

E’ stato pubblicato dalla Regione Siciliana il D.D. 2701 del 14/06/2019 contenente la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento

Read More...

A Cornino la terza edizione del Tuna Fish Fest

Dal 18 al 21 luglio, a Baia Cornino, località balneare del Comune di Custonaci, si svolgerà la III edizione

Read More...
Valentina Palmeri

Residence Marino e Serraino Vulpitta, Palmeri (M5S) incalza la Regione sul futuro dei dipendenti

“I cittadini di Trapani non possono perdere due strutture che operavano una importante funzione sociale, centro per anziani e

Read More...