Io sono Io, stasera a San Pietro concerto dedicato a Modugno

In Eventi, Marsala, Musica

“Io sono Io. Domenico Modugno” è il concerto che si terrà questa sera, dalle ore 21.30, al Complesso Monumentale di San Pietro a Marsala. Un live per ricordare Mr Volare a 25 anni dalla scomparsa, una memoria viva nelle sue canzoni magistralmente eseguita da una band dal vivo.

Sul palco Ninni Arini alla voce e chitarra classica, Giuseppe Angotta alle chitarre acustica e classica, Aldo Bertolino al Flicorno, Tromba e Diamonica, Francesco Virgilio alle percussioni etniche: sono loro i protagonisti di uno spettacolo struggente dedicato a Mimmo.

Domenico Modugno è morto il 6 agosto del 1994 e quest’anno si ricordano i 25 anni dalla scomparsa di uno dei più grandi artisti italiani, uno dei più famosi al mondo, autore di un inno come “nel blu dipinto di blu”, ma anche di canzoni come “La lontananza”, “Piange il telefono” e di “Piove (Ciao ciao bambina)” che quest’anno compie 60 anni.

Ingresso gratuito.

You may also read!

Riapre la scuola di San Michele Rifugio

Riapre la Scuola di contrada San Michele Rifugio nel versante nord di Marsala, come anticipato alla nostra testata dall’assessore

Read More...
viale Isonzo

Arrestato un uomo per furto dentro un auto parcheggiata

Un uomo è stato arrestato dalla polizia di Marsala. E’ stato sorpreso a rubare dentro un’auto parcheggiata all’inizio di

Read More...
questura-trapani

Avviso orale emesso nei confronti di 5 parcheggiatori abusivi

Il questore di Trapani ha emesso Avviso Orale” ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 159/2011, nei confronti di

Read More...