Nave passeggeri in avaria, soccorsa dai mezzi della Capitaneria di Porto

In Cronaca, Favignana, Trapani

Ieri pomeriggio alle ore 14.00  un passeggero della nave adibita la trasporto passeggeri allertava la Capitaneria di porto che la barca con a bordo 140 persone era ferma alla deriva per un problema al motore in località CALA ROSSA DELL’ISOLA DI FAVIGNANA.
La M/N VENUS, appartenente allo stesso armatore  STAVA INTANTO DIRIGENDO VERSO LA LORO POSIZIONE PER FORNIRE ASSISTENZA. I PASSEGGERI ED ALCUNI DI ESSI PRESENTAVANO SINTOMI COME NAUSEA E VOMITO PER VIA DELLE CONDIZIONI METEOMARINE.

Con l’ausilio di un ulteriore mezzo della Guardia Costiera, si riteneva impossibile EFFETTUARE IN SICUREZZA IL TRASBORDO DEI PASSEGGERI, tenuto conto dello stato degli stessi e delle presenza a bordo di diversi minori che continuavano a lamentare disturbi di nausea e vomito. e’ stao così disposto il rimorchio della nave fino al porto di Favignana dove tutti i passeggeri, dopo circa due ore, potevano sbarcare in tranquillità.

You may also read!

Luigi Giacalone

Luigi Giacalone (CNA). “Sulla vicenda dell’aeroporto c’è chi vuole consegnare lo scalo di Birgi ai privati”

Luigi Giacalone è il segretario provinciale della Cna di Trapani. Da sempre un osservatore delle vicende politiche sia per

Read More...
mastello organico

Organico, emergenza senza fine a Marsala. Disagi nelle periferie

Anche dicembre si conferma un mese complicato per la raccolta dell’organico in Sicilia. Non fa eccezione neanche Marsala. La

Read More...
Tribunale Trapani

Processo Perricone, l’udienza è slittata a gennaio 2020

Il rinvio è stato stabilito dal tribunale di Trapani per l’assenza di una componente del collegio dei giudici Ieri

Read More...