Omaggio ad Ennio Morricone, in scena Marcelo Cesena

In Associazioni, Castellammare

Nella suggestiva cornice del mar Mediterraneo ai piedi del Castello Arabo-Normanno, luogo che custodisce alcuni musei e rappresenta il simbolo della città di Castellamare di Golfo, il Centro di Solidarietà “Nicola Coppola”, in collaborazione con il Comune, Assessorato Turismo, Sport, Spettacolo e Cultura e Ambiente, il Centro Culturale La Traccia e altri partner, stanno predisponendo l’organizzazione di un concerto da offrire alla popolazione nella serata di mercoledì 17 Luglio 2019 alle ore 21:30 presso il nuovo Piazzale Stenditoio – Cala Marina.

Si tratta di un concerto per pianoforte solo intitolato “Omaggio a Ennio Morricone” per il quale è stato invitato Marcelo Cesena (www.marcelocesena.com), pianista e compositore italo-brasiliano di fama internazionale. Il programma della serata comprende l’esecuzione di alcune opere di Ennio Morricone che sono state arrangiate per pianoforte, e brani scritti proprio da Marcelo Cesena, il quale durante l’evento spiegherà come la musica di Ennio Morricone lo ha fortemente influenzato nella sua esperienza di compositore.

Obiettivo della serata è quello di valorizzare, attraverso la bellezza dei luoghi e della musica, l’opera culturale ed educativa del Centro di Solidarietà e del Centro Culturale La Traccia, realtà presenti da tanti anni in questo territorio che lavorano in modo continuo per essere un punto di riferimento di umana accoglienza, educazione e aggregazione sociale.

Il Centro di Solidarietà è una realtà che da oltre 10 anni fa parte di una rete internazionale di opere educative di carità, la Confraternita S. Caterina da Siena, con oltre 200 realtà presenti sia in Italia che in altri paesi come Spagna, Stati Uniti, Israele, Palestina, ecc.

You may also read!

Teatro Antico Segesta

Al via le Dionisiache a Segesta. Il programma completo

Le Dionisiache 2019 prendono il via venerdì 19 luglio a Segesta nel ricordo di Paolo Borsellino, con il concerto

Read More...
avvocati antifascisti trapani

A Trapani un pool di avvocati democratici e antifascisti

Si è costituito in provincia di Trapani un pool di avvocati democratici e antifascisti. Al momento, ne fanno parte

Read More...
Ombra Musumeci

Airgest, Musumeci ha incontrato Ombra. Il manager marsalese: “Sono moderatamente ottimista”

Un incontro di circa un’ora per ragionare assieme sul futuro dell’aeroporto di Birgi. Dopo un primo colloquio telefonico, risalente

Read More...