San Matteo, domani sera concerto di musica barocca in chiesa

In Eventi, Marsala, Musica, Religione

Domani sera, vigilia della Solennità di San Matteo, alle ore 21.00 si terrà un Concerto di Musica Barocca dal titolo “Da Mare a Mare. Danze e Sonate dal Mar Mediteranno al Mar del Nord”. A eseguirlo saranno i musici del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani: Luisa Caldarella e il Maestro Sergio Mirabelli. Avremo la possibilità di ascoltare le note di un violino barocco e una viola da gamba. Il Concerto – alla viglia della Solennità –vuole essere un grande ossequio alla storia di questa Parrocchia e alla testimonianza del nostro Santo Apostolo.

Il 21 settembre, la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Mogavero e al termine per le vie del centro un Corteo Storico a cura dell’Ass. “La Perla Imperiale” di Castelvetrano e i figuranti dell’Ass. Culturale “Xaipe” di Salemi. Tra i momenti liturgici di questi ultimi giorni: giovedì 20 Settembre, ultimo giorno del triduo, la Santa Messaverrà celebrate con e per le realtà lavorative che possiedono il patrocinio di San Matteo. Alla Celebrazione sono stati invitati tutti coloro che lavorano nel settore economico-finanziario. Alle ore 10.30 verrà celebrata la Santa Messa con i Militari della Guardia di Finanza delle Compagnie di Marsala, Mazara e Castelvetrano e con i membri dell’Ass. ANFI di Marsala, Mazara e Castelvetrano. San Matteo è, infatti, speciale Patrono di questo corpo militare.

You may also read!

A Castellammare del Golfo, Mario Incudine si fa “Mimì”, siciliano per sfondare

Spettacoli, cultura, bellezza e turismo per credere in un sogno di rinascita di questa terra Avanti chi acchiana la

Read More...

Bodybuilding, a Mazara vince Irene Giubilato. Soddisfatto il preparatore Bertazzo

Nuovo successo per il preparatore atletico marsalese Gianluca Bertazzo. La sua atleta mazarese, Irene Giubilato (28 anni) si è

Read More...

Erice torna capitale della scienza: al via i seminari sulle emergenze planetarie

Erice torna capitale della scienza mondiale per quattro giorni. Dal 20 al 23 agosto, 114 scienziati di 29 Paesi

Read More...