Noirockercamp: a Santa Ninfa maratona rock. Pino Scotto ospite d’eccezione

redazione

Noirockercamp: a Santa Ninfa maratona rock. Pino Scotto ospite d’eccezione

Condividi su:

mercoledì 12 Giugno 2019 - 17:13

Terza Edizione del NOIROCKERCAMP a Santa Ninfa (TP) il 15 giugno 2019. Ospite d’eccezione Pino Scotto per quella che sarà l’unica tappa siciliana del “Eye Fo An Eye” tour 2019.  Sarà una maratona di puro Rock & Heavy con band provenienti da diverse province siciliane. L’evento si terrà all’interno di un’area dello stadio comunale caratterizzata da un’atmosfera “woodstockiana”, l’ingresso sarà libero.

Il NOIROCKERCAMP nasce dall’esigenza di promuovere le eccellenze musicali del territorio, quelle che meritano e che spesso passano inosservate. Un palco pronto a dare luce ed importanza a realtà che per il rock e per la musica in generale vivono e si spendono giornalmente con impegno e tanta passione. La prima edizione porta l’anno 2017 realizzata grazie al lavoro di squadra dei membri dell’Associazione no-profit “NOIROCKER” che tramite la voce di Peppe Priamo affermano: “L’intenzione fu quella di dare una scossa, un segnale che il Rock fosse vivo e presente anche in piccoli centri come il nostro, nella Sicilia Occidentale, in cui la distanza che ci separa dai luoghi teatro di eventi, concerti e manifestazioni importanti non passa di certo inosservata. Ci siamo proposti di iniziare a lavorare per riuscire nel tempo a metter su un evento significativo per il nostro territorio che marcasse l’importanza della cultura rock e quanto questa fosse più che mai presente. Abbiamo ricevuto la collaborazione di altre persone che come noi si prestano ad “opere” come la nostra e anche grazie a loro siamo cresciuti. Questa del 2019 è la terza edizione e, con grande soddisfazione, abbiamo ricevuto il consenso di numerosi musicisti: purtroppo non siamo riusciti per questioni di tempo a disposizione ad accogliere tutte le richieste di esibizione e siamo stati costretti a fare una, obbligata, selezione basata principalmente su una sensata distribuzione territoriale ed, ovviamente, pertinenza di genere musicale. Le band proporranno inediti e brani dei propri lavori discografici. Ringraziamo inoltre l’Amministrazione del Comune di Santa Ninfa per la disponibilità e l’interesse dimostrato”.

Il palco del NOIROCKERCAMP 2019:  IRONTHORN  (Heavy Metal) – Agrigento TRINAKRIUS  (Doom / Heavy Metal) – Palermo COSPIRIA (Italian Hard Rock) – Palermo DEH DELIRIUM TREMENS (Glam n’ Roll) – Palermo HOT ALIEN SAUCE (Stoner / Hard Rock) – Palermo THE WONDERLAND (Indie Rock) – Caltanissetta RICCARDO AUTORE (Eclettic Rock) – Catania SATURN DATE (Stoner / Hard Rock) – Messina ERMETICA (Elettronic Industrial Metal) – Trapani     APERTURA CANCELLI ORE 11.00

INGRESSO LIBERO SEGUI L’EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/2193940360673116/

Condividi su: