Marsala, novità nei rifiuti: da lunedì si unifica la raccolta di vetro e metalli. Vanno nel mastello verde

In Ambiente, Apertura, Marsala, Servizi

Da lunedì 17 giugno la raccolta del vetro e dei metalli verrà unificata e quindi i due rifiuti dovranno essere conferiti insieme nello stesso mastello di colore verde e non sarà più necessario esporre il sacchetto rosso. La raccolta verrà effettuata ogni 15 giorni. La raccolta dei metalli prevista per mercoledì 19 nelle zone Centro Storico, Nord e Sud e giovedì 28 giugno (Zona Centro) non verrà effettuata. La prossima raccolta quindi, di vetro più alluminio avverrà mercoledi 26 per le Zone Centro e Sud e giovedì 27 per la Zona Centro Storico e Nord, cosi come da calendario. Successivamente gli utenti dovranno seguire le indicazioni dei calendari in dotazione, esponendo insieme vetro e metalli nel mastello verde nelle giornate indicate per la raccolta del vetro.

Il nuovo servizio di raccolta rifiuti é iniziato il 1° febbraio di quest’anno. “A distanza di circa 6 mesi stiamo elaborando i dati raccolti in modo da porre in essere i correttivi necessari affinché la raccolta differenziata sia sempre in linea con i principi di efficienza ed efficacia dei servizi pubblici, anche tenuto conto delle osservazioni e dei suggerimenti ricevuti dai cittadini – sottolinea il sindaco Alberto Di Girolamo -. La prima azione correttiva consiste nell’unificazione della raccolta porta a porta del vetro e dei Metalli per le utenze domestiche, fermo restando la frequenza quindicinale della stessa raccolta. Tale modifica, oltre che snellire il servizio consentirà di recuperare risorse da reimpiegare per potenziare l’azione di pulizia delle micro-discariche in modo da contrastare il fenomeno dell’abbandono dei sacchetti sul territorio comunale. A tal riguardo abbiamo intensificato i controlli”.

You may also read!

Podio per gli atleti del Team Biondo ai Mondiali & Golden Cup di Petrosino

Si sono svolti lo scorso 11 ottobre i Mondiali World Championship & Golden Cup presso il Palazzetto dello Sport

Read More...

Il giornalista Salvatore Lo Presti dona i suoi libri di Sport alla Biblioteca Comunale di Marsala

Il marsalese Salvatore Lo Presti, che da anni vive e lavora a Torino e che è una delle firme

Read More...

Il marsalese Manfredi Franco è cliente dell’anno per la Guida dei Ristoranti “L’Espresso 2020”

Il marsalese Manfredi Franco è stato premiato come “cliente dell’anno” dall’Espresso nel corso della presentazione della Guida dei Ristoranti

Read More...