La Oral3D di Cicero e della marsalese Ferracane ottiene grosso finanziamento e arriva in Italia

redazione

La Oral3D di Cicero e della marsalese Ferracane ottiene grosso finanziamento e arriva in Italia

Condividi su:

mercoledì 04 Settembre 2019 - 17:08

Oral 3D sarà realtà imprenditoriale giovanile del futuro anche in Italia.  La start up, creata da Giuseppe Cicero, dentista nonché chirurgo siciliano che vive e lavora a New York e dalla marsalese Martina Ferracane, già fondatrice di Fab Lab Western Sicily, consente ai dentisti di creare un modello tridimensionale della cavità orale dei loro pazienti fornendo un pacchetto innovativo che combina una stampante 3D, un software user-friendly e filamenti di stampa 3D. Così i dentisti possono facilmente trasformare scansioni TC, scansioni CBCT o qualsiasi file STL in un modello tridimensionale della cavità orale. Il modello stampato facilita la comprensione del paziente della sua situazione intraorale e consente al dentista di pianificare e preparare gli interventi chirurgici con maggiore precisione e comfort.

L’idea, nata in America, è stata selezionata da LUISS EnLabs al fine di accedere ad un finanziamento di 145 mila euro, cifra che consentirà a Martina e Giuseppe, di spostare la sede dall’estero in Italia, a Milano. E, come affermano gli stessi, la voglia di tornare in Italia per portare le proprie idee e capacità c’è sempre stata e adesso si concretizza.

Così, Oral 3D è stata selezionata per partecipare all’ultimo programma di accelerazione di LUISS EnLabs, accedendo così all’investimento messo a disposizione da LVenture Group, primario operatore Venture Capital nel panorama italiano: un’offerta tra le più alte in Europa che porta in dote la partnership strategica con Hatcher+.

Qui la nostra intervista a Martina Ferracane che nel gennaio 2018 ci raccontò di Oral 3D:

https://www.itacanotizie.it/oral3d/

Condividi su: