A Marsala pali Enel fatiscenti. Il sindaco: “L’Ente intervenga subito alla riparazione”

In Cronaca, Marsala

A Marsala l’impianto di pubblica illuminazione gestito dall’Enel, presenta in alcuni tratti, pali deteriorati e fatiscenti. Da qui l’intervento del sindaco Alberto Di Girolamo che ha inviato un’apposita richiesta all’Enel perché intervenga a breve. “Da alcune segnalazioni e dai successivi sopralluoghi effettuati dai tecnici del Settore Lavori Pubblici – fa presente il sindaco – è stato accertato che nelle strade del territorio comunale sono presenti numerosi pali in cemento, a sostegno di linee elettriche di tipo aereo, che sono fatiscenti, principalmente per la loro vetustà presentando anche lesioni di vario genere”.

L’ufficio Tecnico ha segnalano diversi casi in via Salemi, ad Amabilina, nelle contrade San Michele Rifugio e Tabaccaro, ed in altre zone della Città. “Abbiamo chiesto – continua Di Girolamo – alla dirigenza dell’Enel che effettui un’apposita ricognizione degli impianti e di provvedere alla sostituzione o alla riparazione con urgenza”. L’Ufficio Tecnico ha anche dato la propria disponibilità a convocare un tavolo tecnico per snellire e accelerare le operazioni.

Foto di repertorio

You may also read!

tamponamento

Marsala, tamponamento a catena sulla via Mazzini, due i feriti trasportati all’ospedale

Tamponamenti pochi minuti fa nella centralissima via Mazzini a Marsala all’altezza del numero 127, come si vede nella foto

Read More...
autostrada

Finisce fuori strada con la moto e perde la vita. E’ accaduto nello svincolo dell’autostrada all’altezza di Birgi

E’ finito fuori strada con la moto all’altezza dello svincolo dell’aeroporto di Birgi ed è morto sul colpo. E’

Read More...
scuola Cavour aula vuota

Scuola,il prossimo anno al via il 12 settembre

Si tornerà tra i banchi di scuola il prossimo 12 settembre in Sicilia per l’anno scolastico 2019-20 e le

Read More...