Pallamano: il Giovinetto verso la Final Eight Under 15. Due giorni di eventi a Petrosino

In Petrosino, Sport

E’ stato presentato alla stampa questa mattina, al Comune di Petrosino, l’evento sportivo che si terrà al Palasport di Petrosino il 18 e 19 maggio in vista della Final Eight regionale Under 15 di Pallamano. Presenti, l’allenatore Onofrio Fiorino, gli atleti, il Presidente della società “Il Giovinetto Petrosino” Ignazio Di Girolamo, il Presidente della “Pacelli” Luana Russo, il Presidente regionale della FIGH Sandro Pagaria, il consigliere regionale Aldo Fina, il delegato provinciale Stefano Rallo, il sindaco Gaspare Giacalone, il Presidente del Consiglio comunale, Davide Laudicina, gli assessori Federica Cappello e Rocco Ingianni. A moderare l’incontro, il giornalista Dario Piccolo.

Il 18 “Il Giovinetto” incontrerà ai quarti il Girgenti. Nel pomeriggio si svolgeranno le semifinali, mentre domenica mattina la finale per il 7° e 8° posto e per il 5° e 6°. Nel pomeriggio gli altri due match per decretare il podio. Ma ci saranno anche momenti di intrattenimento musicale tra la finale del 3° e 4° posto e un’attività per promuovere la Pallamano tra i giovanissimi Under 9, 11, 13 presso i campo dell’Istituto Comprensivo “Nosengo” di Petrosino. “Sono ben felice di essere a Petrosino e di collaborare con il Comune – ha detto Mister Fiorino – che ci ha dato la gestione dell’impianto in cui lavoriamo. Ci spendiamo tanto per questo sport tanto che oggi conta una realtà vastissima: circa 100 ragazzi praticano l’Handball nella nostra Palestra”. Giacalone e Cappello invece hanno sottolineato l’importanza di sostenere lo sport sul territorio, dal calcio al kitesurf.

You may also read!

San Pietro ospita la Sicily Digital Summer School, cultura dell’innovazione nel pubblico e nel privato

Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dal 24 al 27 settembre si svolgerà a Marsala, nel Complesso San Pietro, l’edizione

Read More...

Rottura cavi elettrici da Sinubio, non è accertato che sia stato un cacciatore

Si comunica che è in corso di verifica la causa del danno al cavo elettrico di contrada Sinubio, già

Read More...

Al Municipale ignoti vandalizzano panchine e struttura in legno. La condanna del sindaco

“Siamo vicini alla Società del Marsala Calcio per l’atto vandalico subito ad opera di ignoti, e condanniamo ogni gesto

Read More...