Parco Archeologico Lilybeo, firmato un protocollo d’intesa

In Iniziative, Marsala
convegno

E’ stato firmato in una apposita apposita  riunione tenutasi al Baglio Anselmi a Marsala, un Protocollo d’intesa per il Parco Archeologico di Lilybeo tra il Lions Club di Marsala, presieduto da Pietro Di Girolamo, il Rotary Club di Marsala, presidente in carica Franco Giacalone, e l’Associazione Amici del Parco Archeologico, presidente Violetta Isaia.

Il documento è stato  redatto con la consulenza del Lion Diego Maggio.

Il Protocollo, hanno detto in pratica tutti gli intervenuti, tra cui il dirigente Luigi Biondo, prevede tra le finalità istituzionali la creazione di un Comitato per diffondere la conoscenza del patrimonio archeologico lilybetano.

Sarà valutata, è stato affermato, la possibilità di istituire una Fondazione per la riemersione delle vestigia antiche di Capo Boeo. Al costiutuendo Comitato sarà attribuita la competenza per lo svolgimento delle attività di promozione per favorire la fruizione del Parco Archeologico. Ognuno dei soggetti si impegnerà inoltre a promuovere la raccolta delle testimonianze di Marsala antica, sollecitare campagne di scavo, divulgare le iniziative di attrazione turistica ed eventualmente occuparsi di sensibilizzare soggetti pubblici e privati per finanziamenti allo scopo finalizzati.

You may also read!

Ciak a Marsala per “The lasting season”, si cercano comparse

Continua a Marsala l’attività della produzione di “The lasting season”, il film che il regista americano Mike Allen sta

Read More...

Ecobonus e Sismabonus, convegni in Provincia di Trapani con la CNA sulle agevolazioni

“EcoBonus e Sismabonus”,  ovvero i due incentivi introdotti nelle ultime Finanziarie del Governo nazionale per favorire la riqualificazione dei condomini

Read More...
mastello organico

Rifiuti a Mazara, oggi non si raccoglie l’umido

Oggi non verrà effettuata la raccolta differenziata dell’umido/organico in tutto il territorio di Mazara del Vallo. Lo rende noto

Read More...