Parco Archeologico Lilybeo, firmato un protocollo d’intesa

In Iniziative, Marsala
convegno

E’ stato firmato in una apposita apposita  riunione tenutasi al Baglio Anselmi a Marsala, un Protocollo d’intesa per il Parco Archeologico di Lilybeo tra il Lions Club di Marsala, presieduto da Pietro Di Girolamo, il Rotary Club di Marsala, presidente in carica Franco Giacalone, e l’Associazione Amici del Parco Archeologico, presidente Violetta Isaia.

Il documento è stato  redatto con la consulenza del Lion Diego Maggio.

Il Protocollo, hanno detto in pratica tutti gli intervenuti, tra cui il dirigente Luigi Biondo, prevede tra le finalità istituzionali la creazione di un Comitato per diffondere la conoscenza del patrimonio archeologico lilybetano.

Sarà valutata, è stato affermato, la possibilità di istituire una Fondazione per la riemersione delle vestigia antiche di Capo Boeo. Al costiutuendo Comitato sarà attribuita la competenza per lo svolgimento delle attività di promozione per favorire la fruizione del Parco Archeologico. Ognuno dei soggetti si impegnerà inoltre a promuovere la raccolta delle testimonianze di Marsala antica, sollecitare campagne di scavo, divulgare le iniziative di attrazione turistica ed eventualmente occuparsi di sensibilizzare soggetti pubblici e privati per finanziamenti allo scopo finalizzati.

You may also read!

Presentato il Blue Sea Land, tutto il territorio costiero protagonista dal 17 al 20 ottobre a Mazara del Vallo

E’ stato presentato questa mattina, al Palazzo d’Orleans, sede dell’Assemblea regionale siciliana, l’8° edizione del Blue Sea Land, la

Read More...

Caro carburante e scontri in Equador, don Enzo Amato: “Iniziano a scarseggiare i viveri”

Don Enzo Amato, prete marsalese in missione in Equador, tra le pagine di Condividere diffuso dalla Diocesi di Mazara

Read More...

Calcio a 5: il Marsala Futsal soffre ma vince ad Alcamo 4 a 5

Con tanta sofferenza e un gran finale di partita, il Marsala Futsal, con il punteggio di 4 a 5,

Read More...