Pareggio a reti inviolate per il Marsala calcio che mercoledì farà visita all’Agropoli

redazione

Pareggio a reti inviolate per il Marsala calcio che mercoledì farà visita all’Agropoli

Condividi su:

lunedì 08 Febbraio 2016 - 13:54

Dopo il meritato successo, il primo targato 2016, ottenuto in trasferta contro il Città di Scordia, lo Sport Club Marsala 1912 non è riuscito a far valere il fattore campo ed, al termine di una brutta partita condizionata dal forte vento, ha impattato 0-0 contro la Palmese.

I calabri, giunti a Capo Boeo con il dichiarato obiettivo di non perdere, sono tornati a casa con un punticino che muove la classifica e preserva il vantaggio sugli azzurri, mentre i marsalesi hanno gettato via una buona chance per dare continuità al successo conquistato in Sicilia orientale, per tornare a regalare gioie ai propri tifosi e, soprattutto, per restare fuori dalla zona play out. Invece, in virtù di quanto accaduto anche sugli altri campi, i lilybetani si trovano adesso in piena bagarre per non retrocedere.

La squadra di mister Rosario Pergolizzi, ieri in tribuna perché squalificato (in panchina è andato Pietro Catalano), ha disputato un discreto primo tempo, dove sono arrivate le migliori occasioni per insediare la porta avversaria, ed una ripresa opaca, condizionata come detto anche dal fastidiosissimo vento che soffiava al Municipale. Da registrare un palo colpito da Robertino Convitto, in assoluto questa la migliore occasione costruita, e qualche altra conclusione che non ha comunque chiamato in causa Barillà.

La gara si è conclusa tra i fischi dei pochissimi spettatori accorsi al “Nino Lombardo Angotta” delusi per il risultato finale, per la prestazione e, forse, per quanto “non” accaduto nel mercato di riparazione. Non c’è tempo, però, per polemizzare in casa azzurra. Infatti, mercoledì pomeriggio Riccobono e compagni andranno a far visita all’Agropoli, compagine organizzata che è riuscita ad espugnare il campo di Rende e che vorrà far valere il fattore campo. Un altro passo falso potrebbe davvero inficiare il cammino del Marsala calcio verso quella salvezza tanto paventata dalla società e che, forse, per gli ultrà rappresenta solo un minimo obiettivo stagionale.

Condividi su: