Petrosino: al via la Final Eight Regionale Under 15 maschile di Pallamano

In Petrosino, Sport

Ultimi ritocchi ai lunghi preparativi per ospitare al meglio la più attesa manifestazione della Pallamano Siciliana. Due giornate in cui si incontreranno le otto squadre Under 15 più forti qualificate nei quattro gironi siciliani. Il Giovinetto Petrosino, organizzatrice dell’evento in collaborazione con l’ASD Eugenio Pacelli, il Girgenti, Lo Scicli, il Mascalucia, parteciperanno in un girone, mentre nell’altro si sfideranno: l’Aretusa, il Villaurea, il Cus Palermo, la Risurrezione.

“Ci crediamo e puntiamo al massimo obiettivo possibile – afferma l’allenatore de Il Giovinetto, Onofrio Fiorino – ma sappiamo di essere in un girone difficile con squadre quotate, a partire dal Girgenti, che affronteremo già ai quarti. E sappiamo anche quanto sarà difficile superare la vincente tra lo Scicli e il Mascalucia per arrivare alla finale. Nonostante questo, però, affronteremo le nostre partite con la massima determinazione, per cercare di dare la già grande soddisfazione possibile ai nostri sostenitori”. Le finali si svolgeranno domenica 19 maggio al Palasport di Petrosino: ore 10.30, 7^/8^ posto, 11.30: finale 5^/6^ posto, 16.30: finale 3^/4^ posto, 17.30 1^/2^ posto. A seguire si svolgerà la cerimonia di premiazione alla presenza del sindaco Gaspare Giacalone, dell’Assessore allo Sport Federica Cappello, del Presidente del Comitato Regionale FIGH Sandro Pagaria. Le finali del pomeriggio saranno arricchite da spettacoli, balli, canti e musica proposti da talenti locali.

You may also read!

Ennesima rissa a Marsala tra ragazzi, lite brandendo bottiglie

Ennesima rissa notturna ieri sera a Marsala. Sembra quasi che in centro, nonostante gli eventi in Piazza – ieri

Read More...

San Pietro ospita la Sicily Digital Summer School, cultura dell’innovazione nel pubblico e nel privato

Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dal 24 al 27 settembre si svolgerà a Marsala, nel Complesso San Pietro, l’edizione

Read More...

Rottura cavi elettrici da Sinubio, non è accertato che sia stato un cacciatore

Si comunica che è in corso di verifica la causa del danno al cavo elettrico di contrada Sinubio, già

Read More...