ProgettiAmo Marsala interviene sull’abbattimento degli alberi: “Per legge un Piano del Verde”

In Marsala, Politica
“Da molto tempo assistiamo a tagli o abbattimenti di alberi e non riusciamo a comprendere se questi erano meritevoli di tali interventi o se sono stati tagliati o abbattuti per futili motivi. A nostro avviso tutto quanto è verde merita un’attenta valutazione e un adeguato piano di interventi riguardante non solo l’abbattimento ma anche la successiva sostituzione degli stessi con altre piante”.
Lo scrive il coordinamento locale di ProgettiAmo Marsala che ricorda agli amministratori che, ai sensi della legge 13/2013, il Comune (ogni ente locale) deve dotarsi di un piano del verde: con questo ogni intervento, che sia di piantumazione di alberi, di abbattimento o di potatura, deve essere appropriato e attentamente valutato da tecnici competenti.
“Secondo noi, la lista degli interventi non appropriati è molto lunga: per questo ci limitiamo a segnalare quello che riguarda gli alberi di Piazza Marconi a Porticella. Chiediamo, inoltre, che tutti gli spazi verdi vengano custoditi e attrezzati con aree di svago per l’intera comunità”. 

You may also read!

Podio per gli atleti del Team Biondo ai Mondiali & Golden Cup di Petrosino

Si sono svolti lo scorso 11 ottobre i Mondiali World Championship & Golden Cup presso il Palazzetto dello Sport

Read More...

Il giornalista Salvatore Lo Presti dona i suoi libri di Sport alla Biblioteca Comunale di Marsala

Il marsalese Salvatore Lo Presti, che da anni vive e lavora a Torino e che è una delle firme

Read More...

Il marsalese Manfredi Franco è cliente dell’anno per la Guida dei Ristoranti “L’Espresso 2020”

Il marsalese Manfredi Franco è stato premiato come “cliente dell’anno” dall’Espresso nel corso della presentazione della Guida dei Ristoranti

Read More...