A Palazzo VII Aprile la camera ardente di Franca Marino Buccellato

In Apertura, Marsala, Politica

Si è tenuta a Palazzo VII Aprile sede del Consiglio comunale di Marsala, la commemorazione funebre di Franca Maria Buccellato deceduta ieri.

A ricordarla amici, parenti uomini e donne delle Istituzioni locali. “Donna energica e moderna – ha detto la consigliera Ginetta Ingrassia portando i saluti del presidente Enzo Sturiano e dell’intero Consiglio comunale -. Ricordo lo stile con cui si è distinta nelle sue battaglie politiche. Sempre fedele ai suoi ideali, ma sempre aperta e disponibile al confronto”.

La Buccellato prima ancora di occupare la carica di Parlamentare nazionale, era stata Consigliere sia al comune di Marsala che alla provincia regionale. Anche i parlamentari regionali di Marsala Stefano Pellegrino ed Eleonora Lo Curto e l’ex parlamentare Massimo Grillo hanno ricordato la figura della marsalese.

“Che il ricordo di Franca non termini con queste celebrazioni a “caldo” – ha detto la capogruppo dell’Udc all’Ars -. Occorre creare qualcosa di stabile che la ricordi nel tempo”. Il saluto del sindaco, impegnato istituzionalmente a Palermo, lo ha portato l’assessore Clara Ruggieri presente assieme ai colleghi Rino Passalacqua ed Andrea Baiata. “Conoscevo Franca Marino Buccellato da tantissimi anni – ha detto la Ruggieri -. Ci confrontavamo spesso incontrandoci. Ricordo il suo impegno nel volontariato sociale che non fece mai venire meno anche quando riscoprì l’incarico parlamentare”.

La cerimonia funebre si è poi spostata nella vicina chiesa Madre dove è stato officiato il rito cattolico.

You may also read!

Carabinieri Pantelleria

Pantelleria: Carabinieri tentano di sedare una lite tra giovani e vengono aggrediti

Nella giornata di ieri, 14 ottobre 2019, i Carabinieri della Stazione di Pantelleria traevano in arresto, nella flagranza di

Read More...

Cinema Fantastico: al Rivoli di Mazara proiezioni di film d’animazione… in cuffia

Il Cine Teatro Rivoli di Mazara del Vallo, dal 17 al 20 ottobre, nell’ambito della manifestazione enogastronomica e della

Read More...

Arrestati mentre rubano olive

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Erice hanno tratto in arresto in flagranza, per il reato

Read More...