A Palazzo VII Aprile la camera ardente di Franca Marino Buccellato

In Apertura, Marsala, Politica

Si è tenuta a Palazzo VII Aprile sede del Consiglio comunale di Marsala, la commemorazione funebre di Franca Maria Buccellato deceduta ieri.

A ricordarla amici, parenti uomini e donne delle Istituzioni locali. “Donna energica e moderna – ha detto la consigliera Ginetta Ingrassia portando i saluti del presidente Enzo Sturiano e dell’intero Consiglio comunale -. Ricordo lo stile con cui si è distinta nelle sue battaglie politiche. Sempre fedele ai suoi ideali, ma sempre aperta e disponibile al confronto”.

La Buccellato prima ancora di occupare la carica di Parlamentare nazionale, era stata Consigliere sia al comune di Marsala che alla provincia regionale. Anche i parlamentari regionali di Marsala Stefano Pellegrino ed Eleonora Lo Curto e l’ex parlamentare Massimo Grillo hanno ricordato la figura della marsalese.

“Che il ricordo di Franca non termini con queste celebrazioni a “caldo” – ha detto la capogruppo dell’Udc all’Ars -. Occorre creare qualcosa di stabile che la ricordi nel tempo”. Il saluto del sindaco, impegnato istituzionalmente a Palermo, lo ha portato l’assessore Clara Ruggieri presente assieme ai colleghi Rino Passalacqua ed Andrea Baiata. “Conoscevo Franca Marino Buccellato da tantissimi anni – ha detto la Ruggieri -. Ci confrontavamo spesso incontrandoci. Ricordo il suo impegno nel volontariato sociale che non fece mai venire meno anche quando riscoprì l’incarico parlamentare”.

La cerimonia funebre si è poi spostata nella vicina chiesa Madre dove è stato officiato il rito cattolico.

You may also read!

Mafia. A Castelvetrano sequestrato un grosso resort di famiglie già note

Nella mattinata odierna i Finanzieri della Tenenza di Castelvetrano hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro finalizzato alla

Read More...

E’ morto Andrea Camilleri

E’ morto all’età di 93 anni lo scrittore siciliano Andrea Camilleri. Era ricoverato a Roma da alcune settimane in

Read More...
Salvatore Ombra

Ombra attende Musumeci: “Abbiamo poco tempo per salvare Birgi”

Alla fine, l’atteso incontro tra il presidente della Regione Nello Musumeci e l’imprenditore marsalese Salvatore Ombra non c’è stato.

Read More...