Il Consiglio comunale rinvia ancora la votazione del Dup

In Marsala, Politica

La seduta del Consiglio comunale di Marsala che doveva portare al voto finale sul Dup, si è conclusa con il “nulla”.

Dopo una lunga sospensione, per la quale non è stato chiaro il motivo, i lavori d’Aula sono terminati in pratica senza essere mai iniziati. In sede chiusura dei lavori il presidente, Enzo Sturiano, ha detto che il rinvio dei lavori consiliari era determinato dal fatto che mancavano i pareri sulle proposte di emendamento presentate dai consiglieri.

Prima dell’inizio dei lavori erano giunti a Sala delle Lapidi il sindaco Alberto Di Girolamo e il suo vice Agostino Licari. Tutto lasciava intendere ad un imminente inizio dei lavori, quando i due amministratori lasciavano il Palazzo. Si è detto che erano stati chiamati a partecipare ad un urgente riunione di giunta.

Si susseguivano tutta una serie di incontri informali tra i consiglieri e tra i vari gruppi. Si capiva subito che la riunione di giunta era marginale rispetto alla presunta trattazione degli emendamenti che erano stati presentati. Dopo ore d’attesa il presidente Enzo Sturiano ha comunicato che malgrado la lunga sospensione il Consiglio non era in grado di lavorare perché in aula non erano pervenuti gli emendamenti con i pareri tecnici di competenza. La seduta è stata quindi aggiornata a domani, alle ore 10,00.

You may also read!

Carabinieri Pantelleria

Pantelleria: Carabinieri tentano di sedare una lite tra giovani e vengono aggrediti

Nella giornata di ieri, 14 ottobre 2019, i Carabinieri della Stazione di Pantelleria traevano in arresto, nella flagranza di

Read More...

Cinema Fantastico: al Rivoli di Mazara proiezioni di film d’animazione… in cuffia

Il Cine Teatro Rivoli di Mazara del Vallo, dal 17 al 20 ottobre, nell’ambito della manifestazione enogastronomica e della

Read More...

Arrestati mentre rubano olive

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Erice hanno tratto in arresto in flagranza, per il reato

Read More...