Il Consiglio comunale rinvia ancora la votazione del Dup

In Marsala, Politica

La seduta del Consiglio comunale di Marsala che doveva portare al voto finale sul Dup, si è conclusa con il “nulla”.

Dopo una lunga sospensione, per la quale non è stato chiaro il motivo, i lavori d’Aula sono terminati in pratica senza essere mai iniziati. In sede chiusura dei lavori il presidente, Enzo Sturiano, ha detto che il rinvio dei lavori consiliari era determinato dal fatto che mancavano i pareri sulle proposte di emendamento presentate dai consiglieri.

Prima dell’inizio dei lavori erano giunti a Sala delle Lapidi il sindaco Alberto Di Girolamo e il suo vice Agostino Licari. Tutto lasciava intendere ad un imminente inizio dei lavori, quando i due amministratori lasciavano il Palazzo. Si è detto che erano stati chiamati a partecipare ad un urgente riunione di giunta.

Si susseguivano tutta una serie di incontri informali tra i consiglieri e tra i vari gruppi. Si capiva subito che la riunione di giunta era marginale rispetto alla presunta trattazione degli emendamenti che erano stati presentati. Dopo ore d’attesa il presidente Enzo Sturiano ha comunicato che malgrado la lunga sospensione il Consiglio non era in grado di lavorare perché in aula non erano pervenuti gli emendamenti con i pareri tecnici di competenza. La seduta è stata quindi aggiornata a domani, alle ore 10,00.

You may also read!

Mafia. A Castelvetrano sequestrato un grosso resort di famiglie già note

Nella mattinata odierna i Finanzieri della Tenenza di Castelvetrano hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro finalizzato alla

Read More...

E’ morto Andrea Camilleri

E’ morto all’età di 93 anni lo scrittore siciliano Andrea Camilleri. Era ricoverato a Roma da alcune settimane in

Read More...
Salvatore Ombra

Ombra attende Musumeci: “Abbiamo poco tempo per salvare Birgi”

Alla fine, l’atteso incontro tra il presidente della Regione Nello Musumeci e l’imprenditore marsalese Salvatore Ombra non c’è stato.

Read More...