Porto di Marsala, sentito il tecnico della Intercantieri Vittadello

In Apertura, Marsala

Proseguono gli incontri del Comitato di Vigilanza sul progetto della Myr per il Porto di Marsala. Alla riunione, tenutasi ieri pomeriggio, presso la Sala Giunta al Palazzo Municipale, erano presenti anche alcuni componenti della Commissione tecnica. Il sindaco Alberto Di Girolamo, unitamente al rappresentante della Prefettura, Daniela Carlino, i tecnici della Regione Aldo Guadagnino e Rosario Lazzara; nonché il comandante di Guardia Costiera Marsala, Nicola Pontillo, e il dirigente del settore territorio ed ambiente del Comune, Ciccio Patti, hanno, in particolare, preso visione dell’idea progettuale proposta dalla Intercantieri Vittadello di Padova. Presenti anche il responsabile della Myr Massimo Ombra e il progettista Francesco Di Noto.

“Continuiamo a sorvegliare su quel che accade per la realizzazione del porto turistico – precisa il sindaco Di Girolamo -. Ieri abbiamo ascoltato l’ingegnere Migliorino, tecnico di Intercantieri Vittadello che ci ha esposto come intende procedere. Ai responsabili della Myr abbiamo rappresentato che i lavori devono essere avviati al più presto considerato, peraltro, che vi è un ben preciso termine entro cui gli stessi devono essere conclusi”.

L’idea progettuale della “Vittadello” verrà nei prossimi giorni esaminata dalla Commissione tecnica a Palermo.

You may also read!

Eldorato: la Chiesa di San Giovanni al Boeo rivestita d’oro grazie a De Gara

Si è aperta oggi la porta della Chiesa San Giovanni al Boeo nella nuova veste d’orata. Un’installazione dell’architetto Giovanni De

Read More...

A Luigi Lo Cascio il premio “Cielo d’Alcamo”

L’attore palermitano è stato il vincitore del miglior incipit della sezione narrativa del concorso letterario, grazie al suo romanzo

Read More...

Marsala: incidente alla rotonda del Signorino, muore il 22enne Carlo Modello

Tragico incidente nella notte nella rotonda del Signorino, luogo purtroppo in cui spesso sono avvenuti degli scontri, anche mortali.

Read More...